azienda

Superbonus: società ingegneria ICIS si propone fiduciaria del condominio

ICIS, tra i primi in Italia, offre un servizio personalizzato di consulenza chiavi in mano, proponendosi come fiduciario del condominio per guidarlo nel labirinto di direttive previste dal Superbonus. Nel primo mese sarebbero già 2.500 le unità immobiliari di cui ICIS si sta occupando

Superbonus: società ingegneria ICIS si propone fiduciaria del condominio

Per superare le complicazioni legate all’applicazione e utilizzo del superbopnus del 110% la nota società torinese di ingegneria civile  ICIS srl ha reso noto di avere cominciato da settembre a “proporsi come consulente unico al servizio dei condomìni più grandi, con la missione di far convergere su questi tutti i vantaggi economici e di qualità tecnica ottenibili dal Superbonus”.

Attraverso il Gruppo Valore Verde, in partnership con Onleco (Società di Ingegneria specializzata in temi energetici e di sostenibilità) e con Proeco (Società di Progettazione e Consulenza di Impianti), ICIS riunisce in torno a sé un pool di professionisti per garantire assistenza personalizzata al condomìnio, coinvolgendolo in un processo decisionale partecipato su tutte le scelte strategiche.

«Abbiamo iniziato a proporci all’inizio di settembre –  ha spiegato l’ing. Luciano Luciani, consigliere di ICS– e da subito siamo stati sommersi di richieste, infatti ci stiamo già occupando di circa 2.500 unità immobiliari.

La risposta del mercato non stupisce: la normativa stringente che regola l’accesso al bonus è un percorso a ostacoli e potersi appoggiare ad un gruppo come il nostro, esperto in progettazione, ma anche nella gestione delle procedure legate al finanziamento pubblico, fa la differenza».

Ricordiamo che la misura del Superbonus  divenuta pienamente operativa a inizio ottobre, prevede una detrazione fiscale del 110% delle spese sostenute anche da incapienti.

Detrazione/ cessione da recuperare nell’arco di 5 anni per la quale è necessario rispettare condizioni molto stringenti ( per la certificazione, per requisiti minimi e costo dei prodotti, ecc) che richiedono azioni complesse che includono condizionalità stringenti

  «L’efficienza energetica si sta affermando come caratteristica indispensabile nell’offerta immobiliare. Lo conferma la differenza di prezzo tra gli edifici in classe A, rispetto per esempio a quelli nelle classi E, F e G»  ha aggiunto Luciani.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome