Zanzariere semplici da installare e senza forare pareti o infissi

Unifix e Picofix, le zanzariere proposte dal Gruppo Genius per proteggere gli ambienti senza dover intervenire sulla struttura

Si amplia la gamma di zanzariere a telaio fisso proposte dal Gruppo Genius,che ha studiato una soluzione particolarmente pratica per far sì che l’installazione sia semplice e veloce.

Le nuove zanzariere della linea Picofix, infatti, ospitano un sistema di fissaggio con blocchi angolari per l’installazione del telaio nella luce del vano da proteggere senza che siano da forare o modificare né il profilo del serramento né la spalletta. Allo stesso modo, anche la rimozione della zanzariera sarà rapida e non lascerà tracce sull’involucro edilizio.

Parte delle novità anche il modello Unifix, che non richiede fori e si basa su un sistema di staffe a ‘Z’, studiate per permettere l’inserimento delle zanzariere sul telaio all’esterna del serramento. “Con questo accorgimento è possibile aprire e chiudere la finestra lasciando in opera la zanzariera; non ruba spazio e non occorre rimuovere il telaio ogni volta che si chiude l’anta”, raccontano direttamente dall’azienda.

Per quanto riguarda le reti, il modello Picofix monta una rete in alluminio, mentre Unifix una rete in fibra di vetro grigia. Tuttavia, se richiesto dai committenti, i modelli possono essere composti con la rete desiderata.

L’ingombro di questa tipologia di zanzariere è di 8 millimetri, se posate in luce, e il loro uso è consigliato in modo particolare nel caso di infissi che non prevedono la movimentazione dei telai.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome