azienda

Di.Co. Uniform crea la Divisione Contract

Con Di.Co., Uniform riafferma il proprio ruolo di leadership nel settore dei serramenti e dei sistemi di facciata, manifesta la volontà di allargare i confini del proprio lavoro, sottolinea la centralità del progetto e l’importanza di un servizio che diventa valore aggiunto

Di.Co. Uniform crea la Divisione Contract

È denominata Di.Co. la Divisione Contract creata da Uniform per mettere in comunicazione professionisti e clienti attraverso lo strumento del progetto e consolidare un approccio integrato per interventi complessi nei quali trovano posto i sistemi e le originali soluzioni d’eccellenza del produttore di Minerbe (VR).

Una tappa importante che evidenzia la bontà di un percorso intrapreso vent’anni fa e perseguito con coerenza e capacità progettuale. Oggi la Divisione Contract Uniform (Di.Co.) si propone come punto di riferimento per sviluppare progetti contract ad alto valore aggiunto.

Un impegno che nasce nel solco di quanto fatto per molto tempo dalla Divisione Facciate continue, nata in seno all’azienda nel 2000 per far fronte alle crescenti richieste di involucri dalle alte prestazioni per edifici di diversa tipologia e dimensioni.

Negli anni, know-how e conoscenze della divisione si sono rafforzate attraverso esperienze e progetti di prestigio che hanno messo in evidenza la qualità dei processi, l’efficacia delle soluzioni, la flessibilità produttiva dell’azienda grazie alle quali soddisfare le esigenze specifiche di ogni progetto.

Oggi il dialogo con i progettisti si consolida ulteriormente grazie allo staff di Di.Co., che è in grado di fornire una consulenza avanzata sin dalle prime fasi della progettazione.

Tutti i progetti provenienti da contatti con architetti, professionisti e società di sviluppo immobiliare saranno fatti convergere in questa divisione che dovrà confrontarsi con lo studio di progettazione per valutare la fattibilità tecnica del progetto, arrivando a sviluppare tavole tecniche e capitolati.

“Ovviamente il ruolo della Divisione sarà fondamentale sin da queste prime fasi di scelta e selezione delle possibilità tecnologiche a disposizione. Una volta ottenuta l’approvazione da parte dello studio di progettazione, Di.Co. individuerà il partner con adeguata capacità produttiva e logistica interessato all’elaborazione dell’offerta economica e alla realizzazione del progetto stesso” si legge nel comunicato.

Dopo l’avvio della commessa, lo staff della Divisione, rimane per tutta la durata di sviluppo e produzione del progetto il punto di riferimento per lo studio di progettazione e per il partner produttivo, così da poter rispettare le tempistiche previste, validare le scelte e mettere a punto eventuali variazioni in corsa.

Con Di.Co., Uniform riafferma il proprio ruolo di leadership nel settore dei serramenti e dei sistemi di facciata, manifesta la volontà di allargare i confini del proprio lavoro, sottolinea la centralità del progetto e l’importanza di un servizio che diventa valore aggiunto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome