associazione

Mercato italiano dell’involucro edilizio. Presentazione rapporto UNICMI 2021

Con inizio alle ore 17 del 24 febbraio il webiner di presentazione aggiornerà le stime di mercato relative al 2020 e 2021 cercando di quantificare quale sia l'impatto della pandemia da Covid-19 sul settore

Mercato italiano dell’involucro edilizio. Presentazione rapporto UNICMI 2021

Si terrà online il 24 febbraio a partire dalle ore 17.00 la presentazione del “Rapporto UNICMI 2021 sul mercato italiano dell’involucro edilizio Serramenti – Facciate continue”.

Studio i cui dettagli saranno presentati e commentati da Carmine Garzia– Coordinatore scientifico Ufficio Studi Economici.

Studio sul mercato italiano dell’involucro edilizio SERRAMENTI – FACCIATE CONTINUE che riprende ed approfondisce lo  studio “Il comparto dell’involucro edilizio nell’era post COVID. Lo scenario di mercato per il prossimo biennio” presentato sempre da Carmine Garzia lo scorso novembre nel corso dello svolgimento online dei lavori dell’Assemblea generale UNICMI.

Studio disponibile sul sito windowmarket che ricordiamo è dedicato all’analisi del mercato dell’involucro edilizio. Nella sezione Rapporti e Pubblicazioni si possono trovare i dati relativi ai seguenti comparti dell’involucro:

  • serramenti (in legno, alluminio e PVC) e facciate continue
  • chiusure tecniche
  • carpenterie metalliche

Il  “Rapporto UNICMI 2021 sul mercato italiano dell’involucro edilizio Serramenti – Facciate Continue”, articolerà aggiornamenti delle stime su come si è chiuso il mercato nel 2020, le proiezioni 2021 per serramenti e facciate  cercando di quantificare quale sia stato l’impatto della pandemia da Covid-19 sul settore e quali i probabili riflessi nel 2021

Queste in breve le domande a cui il rapporto cercherà di dare risposta:

  • quanto ha influenzato la pandemia Covid-19 il mercato italiano dell’involucro nel 2020?
  • quali riflessi avrà nel 2021?
  • proroga di ecobonus e bonus casa 50%, proroga del bonus facciate 90%, superbonus del 110%: quale incidenza sul mercato 2021 dei serramenti e delle facciate?
  • PRR Recovery Plan: produrrà già qualche effetto nel 2021 sui lavori pubblici?
  • come andrà il mercato delle costruzioni metalliche e delle carpenterie nel prossimo biennio?

La partecipazione al webinar è gratuita previa registrazione obbligatoria  e relativa conferma dell’avvenuta registrazione da parte di UNICMI con contestuale comunicazione dei dettagli per il collegamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome