componenti

Easy Pivot, nuove cerniere di design per finestre a bilico

Creato da Master, il sistema Easy Pivot si può installare  sia su profili Camera Europea che su Sistemi R ed è disponibile da subito in tutte le finiture comprese quelle speciali

Presentato da Master (Conversano, BA) Easy Pivotsistema per finestre a bilico che rappresentano una risposta pratica e versatile quando si vogliono realizzare chiusure che occupino spazi limitati e garantiscano una buona luminosità ed un efficiente ricambio d’aria.

Easy Pivot è composto da: cerniere, kit di fissaggio, chiusure perimetrali e chiusure supplementari. Cerniere tutte dotate di frizione regolabile, e registrabili in altezza con un range di calibrazione di +/- 1,5 mm per allineare comodamente l’anta senza dover smontare la finestra.

Il design moderno dalle linee pulite ed essenziali e la grande versatilità d’uso delle cerniere, costituisce uno dei suoi principali punti di forza insieme al fatto che l’asse di rotazione dell’anta è centrale rispetto all’infisso.

Il sistema è, infatti, disponibile sia nelle versioni per applicazione orizzontale con portata fino a 120 kg e verticale con portata fino ad 80 Kg. Nella versione orizzontale Easy Pivot è dotato di un sistema di blocco a 3 posizioni, a 25°, poi a 45° e infine a 170° permettendo di ruotare completamente l’anta in totale sicurezza per facilitare le operazioni di pulizia e manutenzione dell’infisso.

I kit di chiusura perimetrale offrono garanzia di sicurezza e permettono all’infisso di raggiungere e mantenere elevate prestazioni termiche e di tenuta, inoltre permettono la  possono realizzare configurazioni verticali fino a 1,80 metri di altezza, e configurazioni orizzontali fino quelle 2,5 metri di larghezza.

“Stiamo entrando nel mondo delle aperture a bilico e lo facciamo con una soluzione praticamente universale – ha spiegato  Lorenzo Lafronza, Chief Technical and Marketing Officer di Master Italy –  Il sistema Easy Pivot, infatti, si può installare  sia su profili Camera Europea che su Sistemi R ed è disponibile da subito in tutte le finiture comprese quelle speciali.

La modularità di Easy Pivot è data dai kit di chiusura perimetrale e dalle chiusure supplementari e garantisce ai produttori di serramenti di tutto il mondo allo stesso tempo elevate prestazioni e grande versatilità”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome