Accessori per cancelli… da personalizzare

Flessibilità e innovazione per due soluzioni in kit studiate per essere salvaspazio, risolvendo problemi di ingombro delle ante anche attraverso la possibilità di personalizzare

Costruire accessori performanti, per applicazioni sicure ed affidabili nel tempo è la mission di FAC, azienda italiana nata nel 1973 che si occupa di progettazione e realizzazione di componenti metallici per cancelli e portoni residenziali e industriali. Tra i molti articoli a catalogo, FAC propone dei kit per personalizzare il cancello, ponendo grande attenzione alla funzionalità delle diverse tipologie di apertura e di peso, soluzioni utili a risolvere problemi di ingombro. Vediamo, in particolare, le due nuove soluzioni Radius e Bi-folding, due nuovi kit ad alto contenuto di innovazione.

Radius ottimizza gli spazi

Il sistema Radius è progettato per tutte quelle situazioni in cui l’uso dei tradizionali cancelli scorrevoli, telescopici o a battente non è possibile, a causa di uno spazio ridotto per l’apertura o l’impacchettamento delle ante ed è quindi necessario personalizzare il sistema. Il sistema permette di sfruttare curve ed angoli e di ottenere la massima libertà di apertura in modo pratico ed efficiente.

Il kit Radius, grazie alla sua modularità, è strutturato per la massima personalizzazione, infatti è suddiviso in un kit prima anta, composto da tutti gli accessori necessari alla struttura del cancello, e un kit per seconda anta, che include gli accessori utili alla produzione di ogni anta successiva alla prima.

Radius prevede l’utilizzo di una rotaia curva in acciaio zincato, disponibile nel kit prima anta, in due dimensioni con raggio da 0,5 m e raggio di 1 m. L’apertura è libera, svincolata da una misura massima di lunghezza, grazie alla struttura a più ante, legate tra loro da apposite cerniere. Il peso massimo e minimo delle ante è compreso tra 15 e 100 kg per anta. Le ruote girevoli montate sulle ante facilitano lo scorrimento delle ante sulla rotaia curva, permettendo alle stesse di occupare gli spazi liberi lungo pareti di edifici e recinzioni di contenimento.

Le ruote, sia fisse che girevoli, sono progettate con un sistema ammortizzante che permette alla ruota di stare sempre in contatto con la rotaia, impedendo il deragliamento del cancello anche in caso di dislivelli della rotaia stessa.

Bi-folding HD ad ante pieghevoli

Con il kit Bi-folding si possono realizzate cancelli con ante pieghevoli a libro, perfette per quelle applicazioni con problematiche di spazio e scorrimento laterale. Infatti, il cancello con kit Bi-folding non necessità di rotaia a terra o di spazi laterali dove far scorrere le ante. I componenti, tutti contenuti nell’apposito kit, sono studiati per occupare il minimo spazio possibile e sono utilizzabili su tutte le misure del cancello.

Il kit Home, già molto apprezzato dal mercato, è rivolto agli edifici residenziali, per cancelli con un’apertura che può arrivare fino a 5 metri ed è stato affiancato dal nuovo modello HD, un kit con accessori studiati per sostenere pesi e aperture maggiori. Bi-folding HD (Heavy Duty) è stato creato per applicazioni ad uso industriale e commerciale, con particolare attenzione alle esigenze di protezione e sicurezza, ma anche in chiave “salvaspazio”, tipica di FAC.

Bi-folding HD ha un braccio rinforzato che permette di realizzare cancelli con aperture fino a 8 metri e di peso totale superiore a 900 kg. I componenti sono in acciaio zincato, cerniere in alluminio e cardini, specificatamente progettati, garantiscono realizzazioni molto solide, con un movimento rapido e preciso. Vantaggi anche per gli installatori, poiché il sistema è semplice e veloce da installare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome