Parapetti: massima trasparenza e grande pulizia formale

Parapetti per esterni e per interni progettati per impieghi differenti, caratterizzati da un design elegante ed essenziale, per garantire un’ottima visuale ed una eccellente luminosità dei locali

Per intrinseche peculiarità, il parapetto in vetro garantisce leggerezza, stabilità e sicurezza e si configura quale scelta progettuale ideale in numerosi settori come quello residenziale o nei condomini, nei centri commerciali o negli alberghi: utilizzato per recinzioni, terrazze, bordi piscina, soppalchi, permette di vivere gli spazi senza limitare la visuale, favorendo una gradevole illuminazione naturale. Allo stesso modo anche negli stadi oppure nei centri sportivi i parapetti in vetro assicurano la massima trasparenza e resistenza senza ostacolare quindi la vista degli eventi sportivi.

Un contesto che vede protagonista con la propria linea Garda, Aluvetro, azienda nata nel 2014 come spin-off di Vetraria Pescini (45 anni di esperienza nella trasformazione del vetro piano) e operante in modo specifico nel settore delle balaustre architettoniche in vetro per l’arredo contemporaneo. Il sistema può montare diversi spessori di vetro temperato e stratificato oltre a numerose combinazioni cromatiche, serigrafie coprenti, parzialmente coprenti o ombreggianti per garantire la privacy. Ogni soluzione può anche essere abbinata all’utilizzo di led. Più nel dettaglio il sistema Garda é composto da elementi diversi (profilo, sistema di fissaggio, carter, vetri stratificati e temperati, corrimano) studiati per garantire rapidità di montaggio, sicurezza e una resa estetica di elevato livello: i profili, anodizzati, sono adatti a garantire l’esposizione all’atmosfera aggressiva urbana o marina. Altrettanto elevati sono gli standard di sicurezza. A questo proposito tutti prodotti del sistema Garda di Aluvetro sono collaudati presso laboratori accreditati al ministero dei lavori pubblici ehanno superato test ai carichi dinamici e statici fino a 4,5 kN/m (Spinta fino a 300 kg/m). Inoltre, le balaustre hanno superato test, ottenendo dichiarazione di conformità in ottemperanza alle attuali norme tecniche per le costruzioni.

Le balaustre linea Garda sono progettate per un montaggio in cantiere rapido ed efficace, grazie ai tanti vantaggi tecnici per gli installatori. L’azienda Aluvetro ha pensato a tutte le fasi di installazione e montaggio offrendo svariate soluzioni tecniche per affrontare ogni problematica che può verificarsi in cantiere e nelle fasi di vita del prodotto.
Esistono infatti 3 varianti del sistema, in funzione del tipo di fissaggio: la variante denominata Garda SP è con fissaggio sopra pavimento; Garda AP con fissaggio annegato nel pavimento; Garda FS con fissaggio fronte soletta.

In sintesi, un vero e proprio sistema costruttivo completo che unisce le caratteristiche estetico prestazione delle balaustre in vetro a tanti vantaggi studiati per chi installa quotidianamente questo componente edilizio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome