Nuovo alleato per le riqualificazioni: MyBox con VMC

La ristrutturazione del sistema finestra ha un nuovo alleato, si tratta di MyBox con VMC di Alpac, attivo anchen nella lotta contro l'inquinamento indoor

In linea con quanto previsto e agevolato anche dalle detrazioni garantite dal Superbonus 110%, Alpac presenta un nuovo cassonetto ad elevate prestazioni isolanti e con sistema di ventilazione integrato e a scomparsa: MyBox con VMC.  Nodo importante in fase di ristrutturazione, il cassonetto è spesso responsabile di oltre il 25% delle dispersioni del foro finestra, diventando un punto importante su cui concentrare la propria attenzione per migliorare le performance generali dell’involucro.

Progettato su misura, il sistema di montaggio brevettato da Alpac non prevede la necessità di effettuare fori sulla muratura esterna, tutelando quindi i contesti residenziali storici e rispettando le regole condominiali. La ventilazione, inserita all’interno del cassonetto, viene integrata alla ristrutturazione del sistema-finestra o della sostituzione del cassonetto e non richiede lavori di muratura, canalizzazione o la presenza di importanti (e ingombranti) impianti centralizzati, rendendo l’installazione semplice ed efficace. L’inserimento di questa soluzione, dunque, partecipa all’eliminazione di ponti termici, spifferi e condensa, prevenendo la pericolosa formazione di muffa e garantendo una maggiore salubrità. I coefficienti di trasmittanza termica di MyBox con VMC, inoltre, aumentano l’efficienza dell’abitazione offrendo un contributo concreto nel miglioramento della classificazione energetica, a sua volta indispensabile per ottenere le detrazioni legate al Superbonus 110%. Ultima nota, la presenza del filtro in entrata F7/G4 purifica l’aria da pollini, batteri e sostanze inquinanti e lo scambiatore entalpico a doppio flusso controcorrente permette di recuperare fino al 90% del calore dell’aria in uscita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome