La maniglia tailor made: quando la filiera apre al su misura

Il processo produttivo industriale oggi consente anche di avere progetti tailor made, come le maniglie realizzate su misura per integrarsi con il progetto di interni

tailor made

L’industrializzazione può sposare la proposta di prodotti tailor made? Sì, soprattutto quando si tratta di finiture o se l’ordine consente di realizzare un prodotto completamente su misura. Ne è un esempio la produzione di Valli&Valli che propone ad architetti e designer la possibilità di poter scegliere fra prodotti sartoriali per far sì che si possano adattare a diverse esigenze progettuali e stilistiche.

Nello specifico, sono due i livelli di personalizzazione proposti da Valli&Valli: numerose varianti di finiture speciali oltre alle 34 standard, dalle cromature alle verniciature, dal PVD alla possibilità di un disegno pensato ad hoc secondo le richieste del cliente (servizio disponibile per il brand Valli&Valli con un ordine minimo di pezzi).
Le finiture consentono di rendere la maniglia complementare al serramento e al progetto di Interior design, integrandosi a 360 gradi attraverso il richiamo di forme, materiali, texture e colori.

Come racconta l’azienda, “si tratta di un plus che caratterizza e distingue l’azienda italiana e offre nel mondo contract, pubblico e privato, e dell’edilizia in generale (settore residenziale, hotel, musei, centri congressuali, auditorium, aziende, cantieristica navale, impianti sportivi e molto altro) la possibilità di fare della maniglia un complemento dell’interior design, non solo un accessorio funzionale”. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome