Università Veterinaria di Milano, sede di Lodi: automazione e tende

Kengo Kuma firma a Lodi la nuova sede dell'Università Veterinaria, che ospita le soluzioni Nice per l'automazione legata alle schermature solari

Il polo universitario di Medicina Veterinaria dell’Università di Milano ha una nuova sede a Lodi, disegnata dall’architetto giapponese Kengo Kuma e che comprende un ospedale didattico, in cui gli studenti si avvicinano progressivamente alle attività cliniche delle diverse specie animali, oltre a un centro zootecnico sperimentale dedicato ai diversi aspetti dell’allevamento.
Ha partecipato al progetto anche Nice, attraverso la proposta di sistemi per l’automazione delle schermature solari e la gestione, dunque, della luce solare.
È stato così inserito il sistema Era Inn, studiato per gestire al meglio l’illuminazione naturale e ottimizzare l’efficienza energetica degli edifici. Il sistema comprende le funzioni Soft Start e Stop, che rendono possibile definire diversi livelli di accelerazione e decelerazione nei tratti vicini al finecorsa ed è stato progettato per garantire la massima silenziosità, nel nome del benessere in ogni ambiente.
Era Mat, invece, permette la gestione delle schermature solari sia da interno che da esterno e alla sua scheda elettronica integrata si affianca la tecnologia di finecorsa elettronica, che permette di stabilire diverse quote intermedie di apertura con precisione millimetrica garantendo l’allineamento fra le automazioni.

“Siamo orgogliosi di aver partecipato al perfezionamento della qualità e comfort abitativo di un luogo dedicato alla formazione, sede del sapere e centro di incontro e confronto tra giovani. Con questa installazione Nice conferma la sua presenza in contesti dinamici e in continua evoluzione dove si gettano le basi per un futuro migliore, in linea con la propria visione di un mondo senza barriere”, ha dichiarato Francesco Villani, General Manager di Nice Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome