azienda

I serramenti EPD® di Fresia Alluminio nel Prezzario della Regione Piemonte

L’azienda sarebbe l’unica del suo settore presente nel catalogo (pag.45) “Prodotti edilizi dotati di certificazione ambientale”, fornito con il prezzario stesso della Regione

 I serramenti EPD® di Fresia Alluminio nel Prezzario della Regione Piemonte

Reso noto da Fresia Alluminio che i propri sistemi per serramenti con EPD® rientrano nella lista dei componenti edilizi della Sezione 30 del Prezzario della Regione Piemonte e che l’azienda è l’unica del suo settore presente nel catalogo (pag.45) “Prodotti edilizi dotati di certificazione ambientale”, fornito con il prezzario stesso.

La Sezione 30, diventata di rilevante importanza in ambito Superbonus 110%, è una sezione tematica dedicata ai componenti edilizi rispondenti ai Criteri Ambientali Minimi (CAM) dei decreti del M.A.T.T.M. (Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare).

L’utilizzo dei prodotti CAM elencati in essa e, nello specifico, dei sistemi per serramenti ecosostenibili ad alta efficienza energetica con Dichiarazione Ambientale di Prodotto di Tipo III (EPD®), rappresenta un grande vantaggio per i professionisti che saranno in grado di usufruire di parametri economici migliori e in linea con i criteri di sostenibilità ambientale.

“È proprio la sostenibilità ambientale uno dei principi cardine sui quali si basa da anni tutta l’attività dell’azienda, che già nel 2011 ha effettuato importanti investimenti che le hanno permesso di ottenere, nel 2014, per prima in Europa nel suo comparto, la Dichiarazione EPD® con la Gamma NEO” si legge nel comunicato diffuso da Fresia Alluminio.

Gamma compliant ai principali protocolli di sostenibilità (quali LEED e ITACA) che  comprende 11 sistemi per ogni tipologia costruttiva di serramenti (a battente, scorrevoli, facciate continue, porte e portoncini) e si distingue per la sua composizione: l’intera serie è realizzata infatti con alluminio neociclato ed è l’unica con filiera certificata da Bureau Veritas, ente terzo certificatore. Su ordinazione l’alluminio può essere richiesto a basso indice ambientale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome