L’alzante scorrevole per l’architettura contemporanea

LivIngSlide Panorama Evolution è il nuovo alzante scorrevole proposto da Schüco per rispondere alle richieste di ampie superfici trasparenti ed efficienti

Si chiama Schüco LivIngSlide Panorama Evolution l’alzante scorrevole progettato  per rispondere in modo efficace alle crescenti richieste di ‘pareti’ trasparenti, soluzione di successo nell’architettura contemporanea e particolarmente richiesta nei progetti residenziali.
Ampie vetrate e profili sottili caratterizzano LivIngSlide Panorama Evolution che, come dichiara direttamente l’azienda, “si distingue grazie alle linee ancora più sottili, senza dover rinunciare a nulla in termini di sicurezza, isolamento termico o acustico. Schüco LivIngSlide Panorama Evolution registra un aumento del 13% della superficie trasparente nella vetrata fissa, rispetto al sistema di origine Schüco LivIngSlide, a vantaggio del comfort”.

Ne segue un incremento nella quantità di luce naturale all’interno delle abitazioni, in grado di incrementare la sensazione di benessere psicofisico e di contatto con l’ambiente esterno, a favore del rispetto del ritmo circadiano e, quindi, dei cicli di sonno/veglia, della concentrazione e della relativa ‘produttività’.

L’alzante può inoltre essere interpretato in funzione delle varie preferenze progettuali: “le molteplici possibilità di configurazione e di personalizzazione estetica consentono di offrire massima libertà progettuale e stilistica. Tra le opzioni, figura un set di nuove pellicole di rivestimento che assicurano eccezionale qualità tecnica e finiture esclusive. Le tonalità comprendono ora una scala di grigi ultra-opachi che restituiscono il particolare effetto della verniciatura a polvere, per uno stile contemporaneo e minimale”, conferma l’azienda.

Costante, inoltre, l’attenzione verso il contenimento dei consumi grazie all’applicazione di soluzioni sviluppate per ottimizzare l’efficienza energetica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome