I Manhattan Loft Gardens e i suoi vetri a controllo solare

AGC Glass Europe ha realizzato le facciate dei Manhattan Loft Gardens con i vetri a controllo solare ipasol light grey 60/33

Manhattan

La realizzazione del Manhattan Loft Gardens ha avuto un partner di eccellenza: si tratta di AGC Glass Europe, protagonista nella produzione di vetro piano, e attore di primo piano nel progetto seguito dallo studio di architettura SOM.

Il nuovo complesso residenziale, sviluppato su 42 piani, ridefinisce lo skyline della cittĂ  di New York e si presenta per proporre un nuovo stile di vita, inclusivo e sostenibile.
Nello specifico, AGC Glass Europe ha realizzato le facciate del building con il vetro a controllo solare ipasol light grey 60/33 che, grazie alla perfetta combinazione dei valori di trasmissione luminosa (60%) e fattore solare (33%), offre un’eccellente selettività – ovvero non lascia che il calore esterno surriscaldi gli interni nei periodi caldi e non permette al calore interno di disperdersi nelle stagioni fredde.

Come dichiara AGC, “La gamma di rivestimenti magnetronici di AGC soddisfa i requisiti apparentemente inconciliabili delle moderne vetrate architettoniche, abbinando un elegante aspetto estetico tipicamente neutro ad eccellenti prestazioni luminose ed energetiche. Ipasol, inoltre, è una gamma di rivestimenti magnetronici che ha prodotti disponibili come vetro temprato in misure fisse. Di conseguenza, garantisce agli architetti massima libertĂ  progettuale e personalizzazione per realizzare strutture complesse di notevoli dimensioni”.

Per chiarire, i prodotti con rivestimento magnetronico selettivo offrono un’elevata selettivitĂ , contribuendo a ridurre i costi di condizionamento e riscaldamento mentre garantiscono il massimo livello di illuminazione naturale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome