azienda

AGC partner nuovo Master in Tall Building Design dell’Università IUAV

Il Master in lingua inglese partirà a Novembre 2021 e avrà una durata di 12 mesi. 22 le borse di studio messe a disposizione di studenti laureati in architettura o ingegneria. Le candidature si chiuderanno il 15 giugno 2021


primo Master europeo di secondo livello in Tall Building DesignAGC Flat Glass Italia
, branch italiana di AGC Glass Europe, leader europeo nella produzione di vetro piano, è sponsor del primo Master europeo di secondo livello in Tall Building Design, promosso dall’Università Iuav di Venezia e organizzato dal professor Dario Trabucco, docente di tecnologia ed esperto di edifici alti.

Il Master in lingua inglese che partirà a Novembre 2021 e avrà una durata di 12 mesi, si svolgerà a Venezia presso lo Iuav ed è rivolto a studenti laureati in architettura o ingegneria.

Gli annunciati punti forti di questo programma formativo in Tall Building Design la solida preparazione teorica e l’esperienza sul campo fornite attraverso lezioni e interventi in aula tenuti da professionisti di spicco del mondo della progettazione di grattacieli nel panorama europeo e americano e tramite un’esperienza di tirocinio presso i più importanti e affermati studi di progettazione a livello internazionale, tra i quali Zaha Hadid Architects, Renzo Piano Building Workshop, KPF, UnStudio, Richard Rogers, Stefano Boeri, One Works e Werner Sobek.

Il tema del Tall Building è inteso come uno spunto disciplinare per formare i partecipanti su come gestire interventi complessi (come la realizzazione di ospedali, aeroporti o centri commerciali), che coinvolgono numerose branche tecniche, formando così un professionista-architetto che sappia progettare e operare all’interno di una grande società di progettazione, che sappia occuparsi di progetti complessi e che riesca a creare un dialogo virtuoso con i vari consulenti specialisti coinvolti nel processo di progettazione, comprendendo gli approcci disciplinari e gli obiettivi progettuali.

Con il sostegno e la sponsorizzazione da parte di AGC e di altri importanti player del settore che credono nell’iniziativa, sono state create e messe a disposizione 22 borse di studio.

Per accedere al Master in Tall Building Design i candidati dovranno presentare, oltre ai documenti minimi indicati nel bando, una tavola illustrativa che metta in evidenza il loro livello di preparazione, le capacità nell’utilizzo di software dedicati e un buon livello della lingua inglese.

Le candidature si chiudono il 15 giugno 2021, tutte le informazioni sul Master, sulle modalità di candidatura e gli ultimi aggiornamenti sono disponibili sul sito ufficiale

Inoltre è possibile contattare gli organizzatori e lo staff all’indirizzo info@tallbuildings.eu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome