La serie H 381 KAN Duemilaventi

Khalid Al Najjar ha disegnato per Fusital la maniglia KAN, parte della serie H381 e disponibile in quattro versioni e quattro finiture

Disegnata da Khalid Al Najjar per Fusital, la maniglia KAN Duemilaventi è entrata a far parte della collezione Maniglie d’Autore.
Acronimo del nome dell’architetto e designer che ne ha firmato il progetto, KAN si distingue per la sua struttura essenziale e lineare e per il suo profilo discreto.
“L’elemento perfettamente orizzontale della maniglia assume una personalità inaspettata a mano a mano che ci si avvicina: si scopre, così, che la sua sezione, solo all’apparenza rigorosa, si anima di un movimento curvilineo e sinuoso, capace tra l’altro di dare vita a un sottile gioco di ombre e luci”, commentano dall’azienda sottolineando anche quanto l’ergonomia tragga benefici dal cambiamento di sezione della maniglia.

La serie H381, di cui fa parte KAN, comprende maniglia da porta e da finestra e vengono realizzata in ottone con quattro finiture diverse: Cromosat, Nickel Nero, Titanium PVD e Orsatop. Nello specifico, KAN comprende anche il mangione e la chiusura privacy.

Il progettista, nato a Dubai nel 1968, dopo gli studi negli Stati Uniti, nel 2000 ha fondato lo studio DXB LAB Architecture segnalandosi come una delle figure più interessanti nel panorama dell’architettura mondiale. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome