Lo scorrevole ØG selezionato per l’ADI Index 2020

Il sistema ØG di Secco Sistemi è stato selezionato per l'ADI Index 2021 ed è caratterizzato dall'innovativo sistema di scorrimento basato sulla levitazione magnetica passiva

Lo scorrevole ØG di Secco Sistemi, frutto della ricerca sul principio della levitazione magnetica passiva, è stato selezionato per l’ADI Index 2020.
Si tratta di un sistema che sfida la gravità e permette di movimentare manualmente ante scorrevoli di dimensioni considerevoli senza dover ricorrere a sistemi motorizzati.
Come dichiara direttamente l’azienda, “ØG è stato progettato per sfruttare il principio della levitazione magnetica passiva è stato sviluppato dopo una lunga attività di ricerca finalizzata con l’impiego del brevetto di Ironlev® che ha studiato una peculiare geometria dei magneti passivi per sollevare grandi masse lungo un piccolo binario”.

Nello specifico, utilizzando la tecnologia di levitazione magnetica, il serramento viene liberato dal suo peso e, rallentato dall’inerzia della sua massa, scorre senza fatica agevolando le fasi di apertura e chiusura per gli utenti. Il sistema non utilizza energia elettrica e permette di postare senza fatica anche ante del peso fino a 1000 chili.
Il serramento ØG di Secco Sistemi è inoltre disponibile in diversi materiali, dall’ottone, all’acciaio inox, al corteo e l’acciaio zincato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome