Diaframmi per l’interior design: le separazioni trasparenti

Una soluzione che diventa elemento progettuale per l'interior design: il sistema di profili pensato come filtro trasparente fra gli ambienti

Una partizione trasparente: si presenta così la soluzione di Secco Sistemi per l’interior design. OS2 40, infatti, è un sistema pensato per gli interni e composto da profili tubolari leggeri ma resistenti e sicuri, studiati per lasciare ampio spazio alla luce a alla superficie vetrata, in modo da dividere gli ambienti senza interrompere il passaggio della luce.

I profili hanno sezioni in vista da 12 a 47 mm e profondità di 42 mm, per ospitare vetri fino a 15 mm di spessore. Il sistema OS2 40 viene proposto in acciaio decapato, una scelta che risponde alle attuali richieste stilistiche legate all’interior e dialoga con il sistema ‘fratello’, l’OS2 per i serramenti, in modo da creare un dialogo fra soluzioni per gli interni e per gli esterni. Come conferma l’azienda, “i profili espongono una ridotta superficie disperdente e rappresentano la soluzione ideale per climi non eccessivamente rigidi”; inoltre, le partizioni interne sviluppate con questo sistema integrano la porta, che si inserisce fra la scansione dei profili.

La definizione del sistema è il risultato di un intenso percorso di ricerca e sviluppo, fortemente voluto da Secco Sistemi per rispondere alla esigenze creative dei progettisti e superare il ‘sistema involucro’.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome