La terrazza sul mare a Caorle

La nuova terrazza dello Stellamare Beach Hotel ospita la pergola Twist, accoppiata alle schermature Click Zip 13 di Gibus

La rinnovata terrazza sul mare di uno dei principali alberghi di Caorle, lo Stellamare Beach Hotel, è stata realizzata con le innovative pergole bioclimatiche Twist proposte da Gibus.
Eliminata la pesante struttura esistente in acciaio e i suoi teli ombreggianti, si è fatto posto a una variante in grado di coniugare stile, tecnologia, comfort e sostenibilità.
Dal punto di vista stilistico, il progetto per la terrazza è caratterizzato dalla monocromia total white, in linea anche con l’interior design dell’albergo.
Inserita nel paesaggio urbano di Caorle, la pergola bioclimatica Twist consente di regolare la temperatura, l’esposizione al vento e l’illuminazione degli spazi interni: al variare delle condizioni atmosferiche si modifica la composizione interna, in modo anche da partecipare alla riduzione dei consumi energetici dell’edificio a cui è addossata.
La copertura è composta da lamelle orientabili, in grado di ruotare da 0 a 120 gradi, permettendo di moderare l’irraggiamento solare diretto e gestire il flusso di aria naturale. In caso in intemperie, le lamelle si possono chiudere ermeticamente.
Per la terrazza dello Stellamare Beach Hotel, la pergola Twist è affiancata dalle schermature solari Click zip 13, sempre di Gibus, che ne delimitano il perimetro esterno: si tratta di tende a caduta verticale, con cassonetto da 13 cm, progettate per proteggere e schermare da sole e vento pergole, finestre e spazi vetrati. Per questo progetto è stata selezionata la variante Screen (ombreggiante ad alta protezione termica) arricchita dal logo dell’albergo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome