azienda

Davide Bonora, nuovo general manager Gruppo Pescini

53 anni, laureato in economia e commercio presso la Bologna Business Scholl, Davide Bonora ha assunto il ruolo di general manager da fine 2020. Vanta una consolidata esperienza internazionale nel settore industriale ed in quello delle costruzioni

Il Gruppo Pescini ha dato il benvenuto a Davide Bonora che ha recentemente sostituito Paolo Foroni al vertice della società bresciana. Con quasi 50anni di attività e di esperienza nella trasformazione di vetro piano incluse anche vetrate isolanti ad alte prestazioni, Vetraria Pescini è oggi affiancata da Aluvetro, nata nel 2014 come spin-off di vetraria e diventata in breve tempo tra i leader di settore per i parapetti e balaustre in vetro e alluminio per esterni ed interni, caratterizzate da elegante design, affidabilità e semplicità di installazione.

“A Foroni va la mia gratitudine – ha dichiarato Eddy Pescini CEO del Gruppo – per aver operato facendo crescere giorno dopo giorno le due divisioni, con capacità, dedizione e responsabilità.” 53 anni, laureato in economia e commercio presso la Bologna Business Scholl, Davide Bonora ha assunto il ruolo di general manager da fine 2020.

Vanta una consolidata esperienza internazionale nel settore industriale ed in quello delle costruzioni in particolare avendo ricoperto negli ultimi anni posizioni apicali in importanti gruppi internazionali quali Onduline e Wienerberger.

Dettagliate linee strategiche

“Davide trova una azienda con solide basi; un gruppo coeso e giovane (età media 35 anni) e con grande desiderio di crescere – ha spiegato Eddy Pescini – ora siamo pronti a nuove, ambiziose, sfide internazionali e sostenibili”.

Sfide che Davide Bonora, inserisce in un disegno strategico nel quale “…le priorità per Vetraria si possono sintetizzare nell’efficientamento delle operazioni e nella maggiore penetrazione commerciale con focus sul cliente e non sul prodotto. Al contempo, rafforzare la partnership e le alleanze, come si sta già facendo attivamente con Glass Group di cui Vetreria è socio Fondatore.

Per quanto riguarda Aluvetro è essenziale ampliarne l’orizzonte commerciale che significa sostanzialmente capillarità a livelli nazionale e copertura a livello internazionale. Il tutto sostenuto da importanti in vestimenti su branding e R&D. per noi la strada è chiara.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome