La guarnizione automatica sottoporta della gamma Chronoseal, di Scrigno, è in grado di eliminare il passaggio di correnti d’aria e i rumori esterni all’abitazione; quando abbinata alla porta blindata Svevo, della famiglia Tech, si raggiungono ottimi valori di comfort e performance ambientali.
Chronoseal, infatti, è un dispositivo che prevede la discesa della guarnizione a terra qualche secondo dopo la chiusura della porta, a favore della riduzione della sua usura. Inoltre diminuisce l’attrito in fase di entrata e di uscita, rendendo Svevo adatta anche all’installazione in concomitanza di superfici particolarmente delicate, come parquet o moquette.
Scrigno presenta e propone diverse opzioni: “Chronosoft, che si distingue per il suo movimento leggero e il nuovo Chronoclick, con discesa ritardata a scatto. A completamento, per performance ancora superiori, è possibile aggiungere i terminali laterali Chronoair, che creano un sistema di tenuta aria/acqua/vento ad alta efficienza e la soglia a pavimento Chronofloor. Sottile e resistente, con i suoi 4 mm di altezza Chronofloor è in linea con le normative su vie di fuga e barriere architettoniche, configurandosi come utile accessorio anche per applicazioni in caso di pavimenti irregolari”.
Fra i punti di forza dell’insieme, l’isolamento acustico e la tutela del comfort termico, visto che l’abbinamento fra guarnizione e pannello porta migliora il microclima interno e contiene la dispersione termica.