Svevo con Chronoseal, il sistema per il comfort negli spazi indoor

Chronoseal, la guarnizione sottoporta brevettata da Scrigno, abbinata al modello Svevo, massimizza le performance degli elementi

La guarnizione automatica sottoporta della gamma Chronoseal, di Scrigno, è in grado di eliminare il passaggio di correnti d’aria e i rumori esterni all’abitazione; quando abbinata alla porta blindata Svevo, della famiglia Tech, si raggiungono ottimi valori di comfort e performance ambientali.

Chronoseal, infatti, è un dispositivo che prevede la discesa della guarnizione a terra qualche secondo dopo la chiusura della porta, a favore della riduzione della sua usura. Inoltre diminuisce l’attrito in fase di entrata e di uscita, rendendo Svevo adatta anche all’installazione in concomitanza di superfici particolarmente delicate, come parquet o moquette.

Scrigno presenta e propone diverse opzioni: “Chronosoft, che si distingue per il suo movimento leggero e il nuovo Chronoclick, con discesa ritardata a scatto. A completamento, per performance ancora superiori, è possibile aggiungere i terminali laterali Chronoair, che creano un sistema di tenuta aria/acqua/vento ad alta efficienza e la soglia a pavimento Chronofloor. Sottile e resistente, con i suoi 4 mm di altezza Chronofloor è in linea con le normative su vie di fuga e barriere architettoniche, configurandosi come utile accessorio anche per applicazioni in caso di pavimenti irregolari”.

Fra i punti di forza dell’insieme, l’isolamento acustico e la tutela del comfort termico, visto che l’abbinamento fra guarnizione e pannello porta migliora il microclima interno e contiene la dispersione termica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome