convegno

Semplificazioni Superbonus: mercato, asseverazioni e responsabilità imprese

Organizzato a SAIEBari dalla Divisione Edilizia e Costruzioni (Gruppo Tecniche Nuove) il convegno a partecipazione gratuita si volgerà il 7 Ottobre ed avrà come focus operativo le recenti semplificazioni al 110% , il loro impatto sulle prospettive di mercato e su ruoli e responsabilità di imprese e professionisti coinvolti

 

Le semplificazioni al Superbonus 110% analizzate nelle variabili che più coinvolgono l’attività di professionisti e imprese del comparto delle costruzioni con aggiornamenti sulle probabili evoluzioni future: questo lo scopo del convegno a partecipazione gratuita “Semplificazioni Superbonus: mercato, asseverazioni e responsabilità imprese di costruzione.

Convegno organizzato a SAIEBari dalla Divisione Edilizia e Costruzioni (Gruppo Tecniche Nuove) che si svilupperà nel pomeriggio del 7 Ottobre. Focus strettamente operativo che si svolge in un momento in cui l’intero comparto edilizio è in attesa di verificare se e come le recenti semplificazioni all’accesso al Superbonus 110% avvenute con l’introduzione di una CILA dedicata modificheranno gli attesi andamenti del mercato e quale il loro impatto su ruoli, compiti e profili di responsabilità degli operatori e delle aziende coinvolte.

Come stanno cambiando? Quale il loro effetto sulle altre forme di incentivo che prevedono le stesse tipologie di intervento? Quali le responsabilità e le forme di tutela? A queste domande daranno risposta i relatori al convegno “Semplificazioni Superbonus: mercato, asseverazioni e responsabilità imprese di costruzione” secondo la scaletta degli interventi che prevede la partecipazione di:

  • Dottor Flavio Monosilio, Direttore Affari Economici e Centro Studi AnceIntervento: Mercato: come si presenta e cosa dovrebbe cambiare
  • Ing. Carlo Pagliai, studio tecnico Pagliai. Intervento: Non conformità e “sanatoria”: attenzione a…  
  • Ing.  Armando Zambrano, presidente CNI e componente la Commissione Superbonus. Intervento: Compiti dell’asseveratore e CILA-S: cambia il ruolo? 
  • Avv. Roberto Bonasia, consulente legale e docente presso ANAPI. Intervento: Profili di responsabilità. Chi e di cosa risponde

Moderato da Livia Randaccio, direttore editoriale la rivista “Imprese Edili”, l’incontro prevede in conclusione un ampio question time per dare spazio a perplessità, dubbi e domande degli operatori presenti.

Il convegno “Semplificazioni Superbonus: marcato, asseverazioni e responsabilità imprese di costruzione” si svolgerà in presenza a partire dalle 16.00 presso la Sala 2 – Centro Congressi Nuova Fiera del Levante con ammissione previa registrazione online obbligatoria.

Il biglietto gratuito di ingresso a SAIEBari si può scaricare da qui

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome