Duino, golfo di Trieste: le nuove vele ombreggianti

La terrazza di una villa a Duino, rivolta verso il golfo di Trieste, ospita una nuova soluzione ombreggiante proposta da KE

A Duino Aurisina, centro a pochi chilometri da Trieste e rivolto verso il mare, gli spazi outdoor di una villa sono stati aggiornati per inserire nuove soluzioni ombreggianti, versatili e poco ingombranti.
Soggetto dell’intervento, il terrazzo al primo piano della villa, per la cui riprogettazione i proprietari hanno coinvolto i titolari del KE Store Gabriella Arredo Giardino di Gradisca d’Isonzo. Il suggerimento è stato di installare la vela autoportante Kolibrie della linea Sails di KE, realizzata con materiali di derivazione nautica come il tessuto Dacron.
Pensata con un unico palo di sostegno disassato realizzato in acciaio inox elettrolucidato a specchio, Kolibrie è orientabile a 360° grazie al suo piedistallo a cuscinetti. La versione motorizzata, inoltre, contiene un anemometro che permette alla vela di chiudersi automaticamente in caso di forte vento.
Grazie al Dacron, tessuto in poliestere con filo intrecciato solitamente usato per le vele delle imbarcazioni, Kolibrie garantisce un’elevata resistenza all’usura, agli agenti atmosferici e alla salsedine, presentandosi come soluzione efficace in aree marittime come Duino.

Realizzabile con misure fisse 320×320 cm o 380×80 cm, Kolibrie Sails di KE può essere autoportante, con un unico palo a sostegno in acciaio inox, o installata a parete. La struttura è in acciaio inox 304 elettrolucidato a specchio con boma in alluminio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome