Wave: la connessione nel vetro

Wave, di AGC Flat Glass Italia, è il nome di una famiglia di prodotti che contribuiscono a creare città sempre più connesse

Wave, di AGC Flat Glass Italia, è una famiglia di prodotti di ultima generazione che, grazie a speciali tecnologie, offrono una migliore connettività e rivoluzionano il concetto di soluzione smart. Il rivestimento WaveThru, per esempio, ripristina la copertura della rete telefonica all’interno degli edifici, senza influire sulle prestazioni termiche delle finestre. Riduce l’attenuazione del segnale di 25 decibel ed è multifrequenza, cioè migliora la copertura del segnale su ogni frequenza e fa sì che la soluzione non debba essere adattata in funzione dell’introduzione di nuove tecnologie o del cambio di operatore. È inoltre facile da installare ed è compatibile con una vasta gamma di soluzioni in vetro e coating, oltre a poter essere applicato anche su facciate esistenti.

Un altro esempio è WaveAttoch, un’antenna 4G/5G trasparente in grado di incrementare la densità della rete esterna; installata all’interno degli edifici direttamente sulla finestra, è conforme ai vincoli normativi sui campi elettromagnetici e si integra in maniera perfetta e invisibile in qualsiasi facciata in vetro per supportare la densificazione delle reti, soprattutto nelle aree urbane.

Grazie ad un’esperienza di oltre 100 anni nell’industria automotive ed elettronica, AGC prosegue la ricerca di soluzioni innovative in grado di migliorare il comfort e la qualità della vita per costruire la città del futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome