La sicurezza nel serramento a ribalta grazie a SimplySmart OpenSecure

Finestra aperta a ribalta e sicurezza: il sistema SimplySmart OpenSecure di Schüco per garantire il comfort in ambito residenziale o pubblico

Le finestre con apertura a ribalta trovano una nuova soluzione per garantire sicurezza agli utenti; si tratta dei cinque accessori della nuova apparecchiatura Schüco SimplySmart OpenSecure, componenti meccanici di rinforzo e protezione, applicabili completamente a scomparsa all’interno del perimetro dell’anta del serramento.

L’installazione di queste apparecchiature consente ai serramenti in alluminio Schüco di raggiungere e mantenere la classe di sicurezza antieffrazione RC2 anche con finestra aperta a ribalta (secondo la normativa UNI EN 1627:2011 che classifica la resistenza antieffrazione dei serramenti, la classe RC2 garantisce una protezione di 3 minuti contro le azioni di uno scassinatore occasionale o poco esperto che tenta di entrare utilizzando attrezzi semplici come cacciavite, pinze e cunei).

Inoltre, esiste la possibilità di aprire il serramento a ribalta con un’ampiezza notevole, fino a 175 mm. Il vantaggio di una finestra con apertura anta-ribalta è duplice: le operazioni di manutenzione e pulizia saranno più agevoli e, grazie all’elevata apertura in posizione di ribalta, il ricambio d’aria avverrà più rapidamente. In questo modo Schüco assicura il mantenimento di una temperatura interna e di un tasso di umidità adeguati, oltre che favorire la naturale ventilazione degli ambienti e controllare fenomeni fastidiosi come la formazione di muffa e di condensa, per un maggiore comfort indoor.

Aerazione e sicurezza, dunque, sono garantite e il sistema può essere installato anche senza dover sostituire integralmente la finestra.  SimplySmart OpenSecure, infatti, è compatibile con tutti i sistemi standard per finestre in alluminio Schüco, anche nelle varianti BS (Block System) con anta a scomparsa, gli accessori consentono un’operazione di “retrofitting”: chi possiede già delle finestre in alluminio Schüco, potrà rendere la propria casa più sicura e confortevole con un’operazione semplicissima. Sarà infatti sufficiente smontare l’anta e aggiungere le componenti nel suo perimetro, per poi rimontarla.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome