Smart Home per comandare a distanza cancelli, finestre e porte

Wisniowski presenta l'evoluzione delle proprie soluzioni per la smart home: smartConnected Box si occupa di coordinare da remoto l'apertura dei serramenti

Grazie anche alla partnership con Somfy, attiva nella domotica e nelle soluzioni per la smart-home, Wisniowski presenta smartConnected Box, il proprio progetto pensato per migliorare l’abitabilità delle case e partecipare al contenimento dei consumi anche attraverso il dialogo fra utente e serramenti.
“Il lancio di smartConnected Box sul mercato italiano rappresenta un’ulteriore rafforzamento della partnership tra Wisniowski e Somfy. Questo prodotto contribuirà a veicolare valore e tecnologia ad una clientela sempre più evoluta che ricerca funzioni smart ma allo stesso tempo facili da utilizzare per il controllo della propria casa”, ha confermato Simone Ferro, direttore commerciale Somfy Italia.
Nello specifico, 
Box è un dispositivo per il controllo della casa bidirezionale, facile ed intuitivo. Integra gli elementi in un unico sistema, consentendone il controllo a distanza, permettendo una risposta efficace e veloce dei vari elementi anche in caso di eventi improvvisi che possono sconvolgere la linearità della programmazione.
“Oggi le tecnologie intelligenti non possono più essere trattate come un insieme di gadget e curiosità. Sono vere e proprie soluzioni pratiche che ci semplificano notevolmente la vita – afferma Marcin Szostek, product manager delle tecnologie intelligenti di Wisniowski. – Per molti anni l’azienda ha lavorato per cambiare la percezione delle soluzioni per la casa intelligente. Tra l’altro, grazie al nostro lavoro, queste funzionalità sono intuitive e accessibili: l’applicazione smartConnected offre un contatto ininterrotto con la tua casa e un pannello di controllo affidabile ti consente di avere il pieno controllo su quasi ogni elemento di essa. Una casa intelligente può memorizzare lo stile di vita dei residenti e pensare per loro a svolgere alcune attività di base, come per esempio aprire il cancello un attimo prima di arrivarci davanti – sottolinea il product manager”.
Con il Box si possono programmare, per esempio, gli orari di apertura e chiusura del cancello di casa, e il prodotto viene fornito pronto all’uso, sarà semplicemente necessario connetterlo ai sistemi che si vogliono coordinare – cancelli, porte – e all’app dedicata.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome