Gdynia e il suo nuovo Yacht Park con finestre panoramiche

A Gdynia, sul mar Baltico, è stato inaugurato un intervento residenziale composto da 135 appartamenti con ampie finestre rivolte verso il panorama

Ci si trova a Gdynia, città portuale polacca sul Mar Baltico: qui è nato un complesso residenziale in una parte post industriale del centro urbano. Conclusi i lavori alla fine del 2020, il nuovo Yacht Park è distribuito su una superficie complessiva di 4600 metri quadrati per 135 appartamenti compresi in sei edifici da cinque piani ciascuno. Il progetto si ispira ai porti per yacht più belli a livello internazionale e offre anche ormeggio per 120 yacht, rappresentando un punto di partenza ideale per crociere e vacanze in barca a vela.
Nucleo del progetto, permettere a ogni appartamento di avere un ampio affaccio sul panorama e un sistema perché gli interni fossero abbondantemente illuminati da luce naturale. La soluzione si è concentrata nell’inserimento di nuove finestre panoramiche.

Il Polski Holding Nieruchomości Group ha assegnato il progetto di Gdynia con il marchio PHN Development allo studio polacco di architetti Arch-Deco nonché all’impresa edile Elkam Dobre Miasto, ove si è optato per il vetrocamera triplo Cool-Lite SKN 176 di Saint-Gobain Building Glass nonché per il distanziatore warm-edge Swisspacer Ultimate.

Essendoci talvolta raffiche di vento molto forti, era importante dotare le finestre solo dei componenti migliori. I profili in alluminio di Reynaers nonché il vetrocamera triplo di Glassolutions assicurano una stabilità eccezionale. Particolarmente importante nelle lastre di vetrocamera di queste dimensioni è il parallelismo dei distanziatori. A tal fine, i distanziatori svizzeri di qualità superiore di Swisspacer sono ottimi per il loro telaio molto rigido. Non da ultimo, essi si contraddistinguono per la superficie opaca e si inseriscono in maniera ottimale dal punto di vista estetico nel raffinato concetto” ha affermato Zbigniew Reszka, fondatore e amministratore di ArchDeco.

Accanto agli obiettivi stilistici legati alla scelta di finestre panoramiche, i distanziatori Ultimate di Swisspacer assicurano ottime prestazioni per quanto concerne l’efficienza energetica delle finestre. In questo modo il warm-edge offre un contributo al soddisfacimento degli elevati requisiti del progetto edilizio sostenibile. Più di 4.500 metri quadri di vetrocamera tripli sono stati installati nell’intero complesso e più di 35.000 metri di distanziatori sono stati utilizzati per la produzione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome