azienda

Rehau Industries: board del gruppo nomina Uwe Böhlke a CEO

In seguito a differenze di vedute riguardanti la futura struttura organizzativa del Gruppo, William Christensen ha deciso di lasciare REHAU il 31 dicembre 2021, seguendo un nuovo percorso professionale.

 

Rehau Industries: board del gruppo nomina Uwe Böhlke a CEO Definita dal Supervisory Board del Gruppo REHAU la nomina del Dott. Uwe Böhlke a CEO di REHAU Industries, la neonata società che riunisce al suo interno le Divisioni Building Solutions, Furniture Solutions, Industrial Solutions, Window Solutions nonché i servizi di gruppo.

Operativo dal 1° gennaio 2022 come nuovo CEO, Böhlke continuerà a ricoprire anche la sua attuale funzione di COO.

 

In seguito a differenze di vedute riguardanti la futura struttura organizzativa del Gruppo, William Christensen ha deciso di lasciare REHAU il 31 dicembre 2021, seguendo un nuovo percorso professionale.

Veit Wagner, presidente del Supervisory Board del Gruppo REHAU, ha così commentato la decisione di Christensen: “Siamo dispiaciuti della sua scelta. Sotto la sua guida come CEO, il processo di divisionalizzazione del gruppo è stato portato avanti con successo migliorando la redditività. Ci tengo a ringraziare sinceramente William a nome dell’intero Supervisory Board del Gruppo, augurandogli il meglio per il futuro”.

 

Böhlke assumerà il ruolo di CEO a partire dal 2022. “Con la sua consolidata esperienza come COO, il Dott. Böhlke ha sviluppato efficacemente la nostra rete produttiva. Siamo felici che abbia accettato l’incarico di CEO e siamo certi che saprà espandere ulteriormente REHAU Industries, insieme agli altri membri del Consiglio di Amministrazione“, ha affermato il Dott. Wagner.

 

Con il congedo di William Christensen, dal 1° gennaio 2022 ci sarà anche un cambiamento all’interno del Supervisory Board di REHAU Automotive: attivi da anni nell’industria automobilistica, il Prof. Dott. Raimund Klinkner ne assumerà la guida in qualità di Presidente, ed entrerà a farne parte il Dott. Stefan Girschik, già CEO della società distributrice di materie prime polimeriche Meraxis, appartenente anch’essa al Gruppo REHAU.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome