Guardian Glass Europe ha appena presentato SunGuard SNX 70, nuovo prodotto parte della linea SunGuard ExtraSelective. Si tratta di un nuovo vetro triplo argento con un ottimo controllo solare e una trasmissione della luce prossima al 70, oltre a garantire un alto isolamento termico. Oltre a queste caratteristiche tecniche, Guardian SunGuard SNX 70 ha anche un aspetto pulito e una qualità di riflessione che garantisce un’estetica uniforme. Andras Kovacs, Product Manager, Commercializzazione di Guardian Glass Europe, ha affermato che “gli architetti hanno spesso dovuto scendere a compromessi sull’aspetto complessivo di una facciata quando si tratta di vetro ad alte prestazioni. Ora SNX 70 offre l’equilibrio perfetto tra controllo solare, trasmissione della luce naturale e un’estetica straordinaria e pulita”.
Il SunGuard SNX 70 può anche essere utile per la certificazione ambientale. Oltre ad avere il proprio EPD (dichiarazione ambientale di prodotto) il vetro è stato valutato in modo indipendente nell’ambito del programma ambientale Cradle to Cradle Certified™ Products ed è certificato Bronze, con un punteggio Gold nella categoria “Material Reutilization” (riutilizzo dei materiali).
Come dichiara l’azienda produttrice. il vetro è particolarmente efficace se combinato con Guardian UltraClear come base, disponibile come SunGuard SNX 70 Ultra. “Nelle unità standard a doppio isolamento, questo fornisce il 68% di trasmissione della luce, il 32% del fattore solare e un valore Ug di 1,0 W/m2K. Nelle vetrature standard triple, offre una trasmissione della luce del 62%, il 30% del fattore solare e un valore Ug di 0,5 W/m2K. La trasparenza superiore del vetro fa sì che le viste dall’interno e dall’esterno siano più fedeli al colore”, chiude Guardian Glass.