Guardian SunGuard SNX 70: il nuovo triplo vetro argento

Controllo solare e trasmissione della luce, oltre all'isolamento termico, fra i punti di forza del nuovo vetro Guardian SunGuard SNX 70

Guardian Glass Europe ha appena presentato SunGuard SNX 70, nuovo prodotto parte della linea SunGuard ExtraSelective. Si tratta di un nuovo vetro triplo argento con un ottimo controllo solare e una trasmissione della luce prossima al 70, oltre a garantire un alto isolamento termico. Oltre a queste caratteristiche tecniche, Guardian SunGuard SNX 70 ha anche un aspetto pulito e una qualitĂ  di riflessione che garantisce un’estetica uniforme. Andras Kovacs, Product Manager, Commercializzazione di Guardian Glass Europe, ha affermato che “gli architetti hanno spesso dovuto scendere a compromessi sull’aspetto complessivo di una facciata quando si tratta di vetro ad alte prestazioni. Ora SNX 70 offre l’equilibrio perfetto tra controllo solare, trasmissione della luce naturale e un’estetica straordinaria e pulita”. 

Il SunGuard SNX 70 può anche essere utile per la certificazione ambientale. Oltre ad avere il proprio EPD (dichiarazione ambientale di prodotto) il vetro è stato valutato in modo indipendente nell’ambito del programma ambientale Cradle to Cradle Certified™ Products ed è certificato Bronze, con un punteggio Gold nella categoria “Material Reutilization” (riutilizzo dei materiali). 

Come dichiara l’azienda produttrice. il vetro è particolarmente efficace se combinato con Guardian UltraClear come base, disponibile come SunGuard SNX 70 Ultra. “Nelle unitĂ  standard a doppio isolamento, questo fornisce il 68% di trasmissione della luce, il 32% del fattore solare e un valore Ug di 1,0 W/m2K. Nelle vetrature standard triple, offre una trasmissione della luce del 62%, il 30% del fattore solare e un valore Ug di 0,5 W/m2K. La trasparenza superiore del vetro fa sì che le viste dall’interno e dall’esterno siano piĂą fedeli al colore”, chiude Guardian Glass. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome