azienda

10mila alberi. GEZE festeggia il Natale all’insegna dell’ambiente

Gli alberi sono gestiti da piccoli proprietari terrieri, in modo da assicurare un contributo concreto alla sicurezza alimentare del singolo territorio, così come alla creazione di posti di lavoro, migliorando al contempo la qualità del suolo e fornendo protezione contro l'erosione

10mila alberi. Geze festeggia il Natale all'insegna dell'ambiente Natale all’insegna dell’impegno ambientale con 10mila alberi piantati nel mondo, e dell’Employer Branding.  Quello che precede il Natale è, da sempre, un periodo di riflessioni ma anche di impegno sociale almeno per GEZE

Mentre un 2021 caratterizzato da tante sfide volge al termine (dall’impatto della pandemia sui mercati, alla carenza di materie prime e dei problemi legati alle catene di approvvigionamento),  GEZE nei fatti dimostra non solo di puntare allo sviluppo di soluzioni innovative per supportare i clienti nel modo più efficace, ma di voler proseguire con convinzione e tenacia il proprio impegno in ambito sociale, quale scelta consapevole e responsabile.

Per il terzo anno consecutivo GEZE ha deciso di festeggiare il Natale impegnandosi direttamente per migliorare il clima, puntando sulla piantumazione di nuovi alberi.

Nel corso degli anni passati questa attività ha comportato una compensazione complessiva delle emissioni di CO2 pari a 4.330 tonnellate.

L’impegno prosegue, in partnership con Treedom, con la piantumazione di altri 10.000 alberi dislocati in Kenya, Tanzania, Camerun, Nepal e Guatemala.

In questo modo il contributo totale fornito da GEZE arriva a toccare le 6.417 tonnellate di CO2 compensata.

Ma non è tutto: GEZE ha selezionato Treedom come partner di questo progetto, con l’intenzione di andare oltre. Di concerto con le realtà coinvolte, sono state scelte specie, come mango e papaya, in grado di andare incontro sia alle esigenze ecologiche che a quelle economiche delle popolazioni locali.

Gli alberi sono gestiti da piccoli proprietari terrieri, in modo da assicurare un contributo concreto alla sicurezza alimentare del singolo territorio, così come alla creazione di posti di lavoro, migliorando al contempo la qualità del suolo e fornendo protezione contro l’erosione.

L’obiettivo è quello di stabilire forme di sostenibilità in tutto il mondo, attraverso la sinergia con le popolazioni di aree in via di sviluppo.

L’Employer Branding 

Al di là dell’impegno sociale, GEZE:  “vuole continuare da essere una realtà attenta al benessere dei propri dipendenti.È proprio per questo che dal 4 al 6 dicembre scorsi, presso il Grand Hotel di Rimini, abbiamo stato celebrato il tradizionale incontro aziendale di fine anno di GEZE Italia con iniziative di team building sul tema della creatività in cucina.

Un modo per tracciare l’andamento dell’azienda ma anche, e soprattutto, per scambiare pareri, sorrisi e auguri, alla luce delle politiche di Employer Branding in cui GEZE crede sempre fermamente.”

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome