L’Institution Stanislas e la sua nuova area pranzo coperta

KE ha partecipato al progetto per la valorizzazione dello spazio outdoor dell'Institution Stanislas a Nizza attraverso l'installazione di due pergole

Nel sud della Francia, nel centro storico di Nizza, l’Institution Stanislas – scuola primaria e secondaria – ha di recente rinnovato il proprio spazio all’aperto, in modo da creare un’area dining più confortevole soprattutto nei giorni più caldi, considerato il clima soleggiato della Costa Azzurra.
L’ufficio PMO di KE ha quindi sviluppato un progetto per un nuovo spazio porto fruibile in tutte le stagioni dell’anno e anche per pranzare all’aperto in estate.
Per fornire ombra nella stagione calda e riparo dalla pioggia durante l’inverno a studenti e insegnanti, sono state installate due pergole di KE: i modelli Isola 3 e Kendry Prime, caratterizzate da flessibilità di apertura e chiusura, modulari e possibilità di personalizzazione.
La soluzione scelta coniuga stile e qualità: le linee essenziali di Isola 3 e Kendry Prime, in questo progetto per l’Institution Stanislas inseriti nel colore Nero Inver, si integrano perfettamente con l’edificio scolastico e con il parco secolare che lo circonda. La personalizzazione del progetto ha interessato anche le vetrate panoramiche esterne, le vetrate interne – utili per separare la zona studenti dalla zona insegnanti – e tre porte con maniglione antipanico che rispondono alle esigenze di accessibilità e sicurezza.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome