vetrazione

Infissi luxury. VéVé Glass “ultime tendenze parlano di luce e colore”

"Quando parliamo di ultime tendenze della stagione - spiega VéVé Glass azienda dalle origini veneziane- non ci riferiamo solo allo stile architettonico di una residenza: ogni singolo elemento di un ambiente, infatti, segue degli specifici trend che spesso dettano legge nel mercato globale..."

Infissi luxury. VéVé Glass "ultime tendenze parlano di luce e colore"Nell’era dell’home working e della diffusa consapevolezza di quanto elevata sia  l’importanza  della vivibilità della propria casa, ogni dettaglio diventa importante (anzi, quasi fondamentale) per garantire il nostro benessere all’interno delle pareti domestiche; ciascun particolare, colore e forma diventano funzionali per rendere l’ambiente più rilassante e accogliente che mai.

Per i designer di interni è arrivato quindi il momento di dare il via libera alla fantasia e fare in modo che lo stile e il design si integrino alla funzionalità per dar vita a locali che parlino di chi li abita con quel tocco di classe in più.

Serramenti e infissi: ora come non mai, lo stile conta

Quando parliamo di ultime tendenze della stagione – spiega VéVé Glass azienda dalle origini veneziane che ha unito le ultime tendenze dell’arredo del panorama mondiale all’artigianato artistico veneziano – non ci riferiamo solo allo stile architettonico di una residenza: ogni singolo elemento di un ambiente, infatti, segue degli specifici trend che spesso dettano legge nel mercato globale.

Tra gli elementi residenziali più studiati nell’ultimo periodo e oggetto dell’attenzione degli interior designer del lusso e non solo, ci sono i serramenti e gli infissi dell’abitazione.

Quest’anno come non mai, questi elementi parlano di luce, colore, libertà: via libera, dunque, alle tinte chiare e sgargianti che regalano respiro allo spazio senza costringerlo né opprimerlo. Porte e finestre, in particolare, dovranno essere estremamente minimal e funzionali: eleganza e sobrietà al primo posto, per dare la sensazione di un ambiente pulito, ampio, ordinato.

Luminosità è la parola d’ordine: poter godere della luce naturale è un vantaggio notevole e l’interior design consiglia di abbattere ogni barriera e farla entrare attraverso ogni finestra… e porta! Come? Adottando porte e portoni con inserti in vetro colorato.

Vetro colorato: i trend degli infissi

In questo momento, le tendenze parlano chiaro: è tempo del blu navy e del grigio. L’eleganza, la finezza e la classe di questi colori che si abbinano facilmente ad un arredo moderno e minimal conquistano il gusto dei designer del lusso più affermati sul panorama mondiale. Ma i Guru del settore non si fermano qui: fanno un passo ulteriore, unendo l’ultima moda dell’arredo in vetro ad una tradizione antica e millenaria. Stiamo parlando dell’arte del vetro di Murano.

Dai laboratori VéVé Glass prendono vita incredibili pannelli in vetro colorato di Murano creati su misura delle esigenze strutturali o della fantasia e delle idee dei progettisti. Questi pannelli vanno a fondersi con gli infissi per creare elementi d’arredo di interior design artigianali, artistici e che rispondono alle ultime tendenze di stile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome