Entre-Deux, il sistema porta firmato Alfonso Femia / AF*Design

La collezione Entre-Deux di Albed si presenta come un elemento di architettura personalizzabile ed è valorizzata dalla cornice in metallo, legno o pietra

Pensato per i progetti di interior design, Entre-Deux è un elemento decorativo firmato da Alfonso Femia / AF*Design per Albed, che per la prima volta immagina e costruisce il vano porta come un volume di collegamento e di unione, piuttosto che di separazione tra due ambienti.  Secondo il progetto, un sottile “quadro” definisce l’identità di questa famiglia di porte a battente, in cui lo stipite diventa un volume e si proietta nello spazio, su uno solo o entrambi i lati, con un profilo dalla sezione leggermente rastremata, oppure con spessore costante, e una profondità di 205 mm, personalizzabile.
Questo “quadro” è realizzato in alluminio in sei possibili finiture (naturale, champagne, oro, bronzo, titano e nero), in pietra naturale o in legno, oltre alla variante con illuminazione integrata.
Nonostante il suo minimalismo formale, grazie alle numerose varianti in termini di finiture Entre-Deux – adattabile a pareti con spessore compreso fra 125 e 100 mm, può essere declinato in numerose configurazioni e un’ampia gamma di scelta per il pannello porta, in vetro trasparente, satinato, riflettente, a specchio, retrolaccato lucido o satinato, lavorato con pattern o con l’inserimento di tessuti e ancora in legno naturale, tinto o laccato in una pluralità di cromie. Le cerniere a scomparsa, testate per 100.000 cicli d’uso, consentono un’apertura a 180°, dunque a spingere e tirare.
La porta Entre-Deux, nelle sue differenti versioni, ha una dimensione massima di 300 cm di altezza e 100 o 120 cm di larghezza. Nella versione in vetro, infine, consente il montaggio arretrato a filo della cornice, per agire direttamente sull’equilibrio degli ambienti. Il modello, inoltre, può essere integrato al sistema di pareti divisorie All Ways di Albed.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome