fiera

A SAIE 2022 il villaggio dell’alluminio in edilizia organizzato da METEF

La sinergia organizzativa tra METEF e SAIE, due eventi consolidati nei rispettivi mercati di riferimento, garantirà alle aziende della filiera dell’alluminio la partecipazione ad un progetto caratterizzato da una forte verticalizzazione tematica

SAIE Bologna 2022 (BolognaFiere, 19 – 22 ottobre), si arricchisce di una nuova area espositiva speciale: il Villaggio dell’Alluminio in Edilizia organizzato da METEF.

Il progetto originale organizzato da METEF (la fiera della tecnologia per l’industria dell’alluminio, della fonderia e dei metalli innovativi) ha l’obiettivo di offrire nell’ambito di SAIE Bologna 2022 una panoramica completa sulle soluzioni più innovative e sugli impieghi dell’alluminio nelle costruzioni.

Sostenibilità, efficienza, resistenza, leggerezza ma anche isolamento termico

L’alluminio trova una grande diffusione nell’ambito dell’edilizia grazie alla sua grande versatilità di forme e colori, per la sua facilità nelle lavorazioni oltre che per la sua durevolezza e leggerezza meccanica e per la sua riciclabilità. Dalle porte alle finestre, dai tetti ai controsoffitti, dalle scale alle ringhiere, dalle facciate esterne alle partizioni interne, dai ponti alle infrastrutture.

Il Villaggio dell’Alluminio in Edilizia organizzato da METEF  mostrerà a imprese di costruzione, ingegneri, committenti, architetti, distributori e a tutti gli operatori del comparto delle costruzioni le attrezzature, le tecnologie, i materiali e i prodotti finiti che trovano applicazione nelle attività progettuali e costruttive, oltre alle novità e agli utilizzi più innovativi dell’alluminio nelle sue diverse forme.

Stando a quanto reso noto l’iniziativa sarà caratterizzata da:

  • Aree espositive speciali riservate alle aziende del comparto che intendo incontrare il mercato delle costruzioni in modo efficace;
  • Workshop, momenti formativi e approfondimenti tecnici che permetteranno ai visitatori di aggiornarsi ed arricchire la propria formazione professionale;
  • Case History, presentazioni delle tecnologie più innovative per la produzione e l’uso dell’alluminio nelle pratiche architettoniche e costruttive.

La sinergia organizzativa tra METEF e SAIE, due eventi consolidati nei rispettivi mercati di riferimento, garantirà alle aziende della filiera dell’alluminio la partecipazione ad un progetto caratterizzato da una forte verticalizzazione tematica, con un ampio pubblico professionale e un articolato programma convegni.

Collaborazione paritetica tra enti fieristici

Ricordiamo che Veronafiere e Bolognafiere hanno siglato nel 2019 una joint venture 50-50 su Metef, con l’obiettivo di valorizzare nel contesto internazionale il comparto metallurgico e manifatturiero avanzato, fortemente collegato all’alluminio, versatile, sostenibile, amico dell’ambiente, simbolo dell’economia circolare ed alla base di ogni sviluppo industriale.

Per completare questa fase di rinnovamento, l’organizzazione della manifestazione è stata affidata a Senaf Srl, società organizzatrice di fiere ed eventi dedicati ai diversi settori del mondo industriale e produttivo, in Italia e nel mondo.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome