azienda

Posata la prima pietra del nuovo centro logistico di Würth Italia

Per la realizzazione della nuova sede, Würth Italia ha annunciato un investimento di oltre 60 milioni di euro, confermando ancora una volta la scelta dell’Alto Adige come territorio strategico

Si è volta la cerimonia della posa della prima pietra del nuovo centro logistico Würth Italia che sorgerà sempre nel Comune di Egna, dove oggi ha la sua sede, nella provincia di Bolzano.

La cerimonia ha visto la partecipazione e gli interventi di Arno Kompatscher Presidente della Provincia Autonoma di Bolzano (a dx) , della Sindaca di Egna Karin Jost, e del sindaco di Termeno Wolfgang Oberhofer che, insieme all’Amministratore Delegato di Würth Italia, Nicola Piazza, hanno preso parte alla cerimonia.

Per la realizzazione della nuova sede, Würth Italia ha annunciato un investimento di oltre 60 milioni di euro, confermando ancora una volta la scelta dell’Alto Adige come territorio strategico.

Proprio in Alto Adige i fondatori di Würth avviarono nel 1963 il business dell’azienda in Italia: una visione oggi confermata e rafforzata dalla volontà di realizzare sempre nella provincia di Bolzano il nuovo centro logistico, puntando sullo stretto legame che unisce l’azienda e il territorio altoatesino.

“La costruzione della nuova sede proprio qui ed è per noi un segno di grande riconoscenza verso chi da sempre ci ospita, e rappresenta la volontà di continuare ad attrarre nuove risorse e investire in questo territorio-  ha sottolineato Nicola Piazza, A.D di Würth Italia -. Grazie all’approfondita conoscenza di Würth nel settore delle costruzioni e dei processi di innovazione, il nuovo edificio sarà ad impatto 0 e pensato per impiegare energie rinnovabili che possano ridurne l’impatto ambientale”,

Il nuovo centro logistico di cui si è celebrata la posa delle prima pietra sarà eco-sostenibile: è stato infatti progettato un edificio i cui impianti di riscaldamento, condizionamento e illuminazione sfrutteranno i vantaggi dei sistemi di illuminazione a LED, degli impianti fotovoltaici e geotermici, rendendo così tutta la sede a impatto zero per quanto riguarda la climatizzazione.

Ricordiamo che Würth Italia fa  parte del Gruppo Würth, con sede a Künzelsau nel Baden Württemberg e presenza  in 80 paesi del mondo con più di 400 aziende e oltre 83.000 collaboratori, di cui 33.000 tecnici venditori

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome