Scrocco antiscasso e maniglia folle: le nuove tecnologie

Iseo Ultimate Access Technologies presenta le due nuove serrature con scrocco antiscasso e con maniglia folle

Iseo, specializzata nella proposta di soluzioni meccaniche ed elettroniche per la gestione intelligente degli accessi, presenta due novità: la serratura con scrocco antiscasso e la serratura con maniglia folle.
Conforme alla norma EN12209 già disponibile sul mercato, lo scrocco antiscasso conferisce una maggiore sicurezza a una porta blindata per accedere al vano comune di un condominio o di un edificio residenziale. Di solito la porta è chiusa tramite il chiudiporta e la sicurezza dell’intero edificio è affidata unicamente allo scrocco.
È possibile, inoltre, abbinare la serratura ad uno specifico incontro elettrico, in modo tale che sia sempre possibile aprirla con singoli citofoni interni. In particolare, lo Scrocco Antiscasso di Iseo è dotato di un doppio sistema di blocco che non consente aperture indesiderate della porta. Il sistema di blocco infatti, impedisce che lo scrocco venga premuto attraverso l’uso, ad esempio, di una tessera generica o di qualsiasi altro strumento per lo scasso, evitando così aperture indesiderate.

La serratura con maniglia folle per porte blindate conformi alla norma EN12209 è stata pensata da Iseo per la messa in sicurezza degli appartamenti, ma anche per contribuire all’isolamento termico e acustico dell’involucro. Con la porta chiusa e il catenaccio inserito, infatti, la maniglia diventa folle e lo scrocco non può essere retratto accidentalmente. Grazie a questa soluzione la porta viene correttamente guidata al suo telaio, riducendone l’usura nel tempo e contenendo le dispersioni termiche e la diffusione dei rumori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome