azienda

Gruppo ISEO acquisisce maggioranza di Sofila Loks srl di Milano

L'acquisizione rientra nella strategia aziendale di ISEO rivolta a rafforzare la propria posizione internazionale in Europa nella gestione degli accessi e dei flussi delle persone all’interno degli edifici

Annunciata dal Gruppo ISEO, multinazionale italiana con sede centrale a Pisogne (BS), l’avvenuta acquisizione della maggioranza del pacchetto azionario di Sofia Locks, società a responsabilità limitata con sede a Milano  specializzata in soluzioni di controllo accessi cloud native.

“L’iniziativa – si legge nel comunicato – rientra nella strategia aziendale di ISEO rivolta a rafforzare la propria posizione internazionale in Europa nella gestione degli accessi e dei flussi delle persone all’interno degli edifici, con soluzioni integrate, sicure e semplici da utilizzare, come sintetizzato nel motto della nuova brand identity ISEO: “Ultimate access technologies to unlock your freedom to move”.”

Le soluzioni applicative di Sofia Locks sono state progettate per rispondere ai bisogni degli spazi di lavoro, come i coworking e gli uffici (flexible workspace), degli spazi residenziali e di co-living, cohousing e social housing, oltre al mondo del retail e della logistica.

Soluzioni  scalabili che si integrano nell’offerta di piattaforme digitali per il controllo dei flussi ed accessi del Gruppo ISEO: i sistemi Argo, V364, SDK ed i sistemi Locken, accelerando il processo di innovazione digitale e permettendo ancora maggiore flessibilità nel controllo elettronico tramite app di svariati dispositivi che garantiscono la sicurezza di edifici ed abitazioni.

“Siamo felici di iniziare questo percorso con il team di Sofia Locks, fatto di giovani brillanti proiettati nel mondo della tecnologia e digitalizzazione, al settore degli edifici e degli accessi – ha dichiarato Roberto Gaspari, CEO del gruppo ISEO.-  Queste caratteristiche si sposano ed aumentano le competenze di ISEO fatte di dinamismo, innovazione e gestione degli accessi. Potremo costruire un percorso di sviluppo speciale nel settore.

Inoltre, questa operazione permetterà al Gruppo ISEO di promuovere l’ampio catalogo ISEO in nuovi segmenti di mercato a livello internazionale”.

Aspetti ai quali fa riferimento pure Alessandro Nacci, fondatore e CEO di Sofia Locks: “Abbiamo fondato Sofia Locks con l’obiettivo di portare innovazione nel settore real-estate. Sofia Locks è una PropTech, tecnologia per la proprietà e gli edifici, che si avvale dell’esperienza del suo team nella creazione di prodotti digitali e cloud native (IoT).

Il nostro percorso ci ha reso oggi un elemento essenziale per progetti innovativi di top players del settore immobiliare, a cui offriamo agilità, flessibilità, e automazione nella gestione degli spazi fisici.

Abbiamo deciso di proseguire il nostro percorso con il gruppo ISEO che, forte della sua presenza internazionale, aiuterà l’iniziativa ad avere un respiro ancora più ampio.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome