azienda

Gruppo Master premiato al Senato con il “Legalità & Profitto Award 2022”

Master, azienda pugliese specializzata nella produzione di accessori e componentistica dei serramenti è tra le prime 100 in Italia selezionate da Nsa nell’elenco del “Rating di legalità”, premiate con il “Legalità & Profitto Award 2022” nel corso di evento realizzato a Roma presso il Palazzo della Minerva

Gruppo Master premiato al Senato con il “Legalità & Profitto Award 2022”

Pure il Gruppo Master di Conversano (Puglia) specializzato nella progettazione e produzione di accessori per serramenti in alluminio, si è aggiudicato un nuovo prestigioso riconoscimento figurando tra le prime 100 aziende in Italia premiate con il “Legalità & Profitto Award 2022”.

Premio che viene riconosciuto sulla base di pure evidenze economiche risultanti dai dati di bilancio.

La selezione è stata realizzata da Nsa – società di mediazione creditizia leader in Italia nell’istruttoria delle pratiche per i finanziamenti garantiti dallo Stato – che ha analizzato i bilanci 2020 presentati dalle società iscritte nel pubblico elenco del “Rating di legalità”, valutando redditività e stabilità patrimoniale.

La cerimonia di premiazione Legalità & Profitto Economy – Nsa Award in collaborazione con RSM e con il patrocinio del Senato della Repubblica, si è svolta ieri, 7 aprile, a Roma presso la sala Capitolare nell’ambito del convegno/premiazione Economy -Nsa Award 2022 i cui lavori si nono aperti con la lettura  del messaggio del presidente del Senato Elisabetta Casellati.

Presenti per il Gruppo Master  Michele Loperfido, amministratore delegato e cofondatore  e il Cav. Maria Luigia Lacatena, presidente e co-fondatore del Gruppo.

L’azienda, che progetta e realizza in house il 97% della propria produzione e impiega circa 320 dipendenti nel quartier generale di Conversano, ha chiuso il 2021 con una crescita del fatturato maggiore del 20%  rispetto al 2019.

Per il triennio 2021-23 ha avviato una serie di nuovi investimenti nell’innovazione di processo, di prodotto e digitale, oltre alla realizzazione di un nuovo stabilimento produttivo che vedrà la luce a Conversano entro fine 2022.

«Nonostante le incertezze dovute alla fase pandemica, al momento delicato dovuto al rincaro dei costi energetici e le difficoltà nell’approvvigionamento delle materie prime, il 2021 per Master è stato un anno di forte crescita – ha spiegato Michele Loperfido, ceo e cofondatore del Gruppo Master – nel quale sono stati premiati gli sforzi e la lungimiranza del Gruppo anche nella fase più avanzata della crisi pandemica e nell’attuale complesso scenario internazionale, che sta continuando ad investire nello stabilimento di Conversano, puntando con fiducia sulle risorse umane e produttive del territorio».

Dal 2019 al 2021 Master è stata riconosciuta tra le aziende italiane d’eccellenza, secondo la classifica “Best Managed Companies” (BMC) stilata da Deloitte, e nel 2021 ha vinto il premio “Welfare Champion”, classificandosi tra le prime 100 imprese italiane ad essere premiate dal “Welfare Index PMI”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome