I vetri per cornici che abbattono le riflessioni

Pilkington propone una serie di vetri adatti per le cornici, perché in grado di valorizzare l'immagine esposta grazie alle loro caratteristiche tecniche

Il vetro Pilkington Optifloat è stato sviluppato per adattarsi al settore delle cornici; fotografie, stampe e quadri vengono infatti spesso disturbati dai riflessi che si creano sui vetri usati nelle cornici. Per risolvere questi disagi, Pilkington ha dunque studiato la versione Antiglare 2 mm, particolarmente efficace nell’abbattere le riflessioni e permettere una visione indisturbata di quanto compreso fra le cornici.
Il vetro presenta una delicata satinatura superficiale che, mentre migliora la lettura delle immagini, limita la formazione di impronte o di macchie sulle superfici.
Disponibile in lastre di 1200×1605 mm, il vetro è molto apprezzato dai cornicia per si lavora con facilità ed è facile da pulire.
Se, invece, si preferiscono soluzioni più tradizionali, l’azienda propone Optifloat Clear e Optiwhite.
Pilkington Optifloat Clear 2 mm è un vetro chiaro, apprezzato dalle vetrerie per la facilità di taglio e di lavorazione, nonché per la qualità ottica e per le ridotte tolleranze di spessore.
Optiwhite 2 mm è un vetro extrachiaro ottenuto mediante una rigorosa selezione delle sabbie a ridotto tenore di ferro; è caratterizzato da un’alta trasmissione luminosa e dalla neutralità del colore. La resa delle immagini è dunque ottimale, senza alterazioni dovute alla colorazione del vetro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome