Le soluzioni Elero per l’architettura biofilica

41 motori Elero sono stati installati a Puçol per l'automazione delle facciate di un edificio attento al contenimento dei consumi energetici

A pochi chilometri da Valencia, un edificio presenta una facciata composta da 41 motori Elero Picolo XL 200 che automatizzano le lamelle installate sui prospetti. Si tratta di un progetto disegnato dallo studio Sanahuja&Partners e che ruota attorno al concetto di architettura biofilica, una filosofia che intende mantenere una connessione costante con la natura, anche all’interno dell’edificio.
In questa ottica Elero, marchio del gruppo Nice, ha collaborato per la definizione delle facciate dinamiche, in grado di fornire ombra agli edifici e un adeguato controllo della luce naturale, consentendo contemporaneamente la corretta illuminazione e il controllo dell’irraggiamento.
Il motore Elero Picolo XL permette di muovere individualmente le lamelle in alluminio, vetro o altro materiale; le lamelle stesse sono posizionate con precisione millimetrica rendendo questi attuatori lineari la soluzione ideale per facciate e pannelli solari.
Il movimento uniforme dell’asta del pistone e la velocità costante del motore lineare permettono di seguire la posizione del sole senza bisogno di un sistema di misurazione. In acciaio inossidabile 1.4301 e IP 65, Elero Picolo XL si aggiunge alla vasta gamma delle soluzioni offerte dal gruppo Nice.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome