Il Borgo Sant’Andrea ad Amalfi e le sue schermature

Resstende ha partecipato al progetto di relooking per il Borgo Sant'Andrea ad Amalfi; sono 8 i sistemi installati e motorizzati

Borgo San’Andrea, Amalfi: la dimora di lusso sulla costiera amalfitana è stata di recente soggetta a un progetto di relooking e ristrutturazione, per dare valore sia all’esistente che al Made in Italy e all’artigianato regionale. In questo contesto è stata selezionata Resstende, proprio per la capacità di proporre soluzioni custom made, in grado di coniugare soluzioni tecnologiche e ricerca estetica.
Nello specifico, il progetto ha previsto l’installazione di otto sistemi motorizzati, che coprono ognuno una larghezza di 280 cm per un’altezza di 420 cm circa:

  • 4 modelli Dallas 135 montati orizzontalmente a copertura dell’area Terrazza Ristorante, con cassonetto tondo CT 135 in alluminio estruso, composto da una parte fissa ed una parte mobile ispezionabile per consentire le operazioni di manutenzione della tenda;
  • 2 modelli Dallas 135 sono stati installati a copertura del terrazzo privato della camera 302;
  • Due ultimi velari sono stati installati per la copertura dei terrazzi delle camere con piscina privata incassata a pavimento. In questo caso, il cassonetto del modello Dallas è stato ancorato alla trave in metallo posta sulle pareti laterali, mentre il fondale è stato fissato ad una struttura composta da due pilastri in inox lucido da 100 mm ancorati al pavimento e che danno sul mare.

I sistemi sono verniciati in bianco RAL 9010 e le staffe sono state progettate su disegno per meglio adattarsi alle strutture in ferro già presenti.
Resstende ha proposto il tessuto filtrante Starscreen che, non essendo spalmato con PVC, mostra una mano tessile, adatta al contesto architettonico e di design.
Grazie alla fibra in PET tinta in massa FR, il tessuto può essere usato sia all’interno che all’esterno, senza perdere il proprio colore originale e contribuendo a mantenere inalterata la sua qualità. Il trattamento Teflon, inoltre, rende il tessuto Starscreen usato per Borgo Sant’Andrea repellente all’acqua, alle macchie e allo sporco, più facile quindi da pulire. È ignifugo, riciclabile, conforme al regolamento REACH e privo di formaldeide.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome