Azienda - Contenuto sponsorizzato

PBFINESTRE, un’impresa Green Oriented

Azienda italiana già affermata a livello internazionale che realizza finestre, porte e serramenti, PBfinestre ha scelto di fare delle scelte importanti in termini di impatto ambientale perché crede in un mondo dove l’industria può riuscire a sviluppare un sistema produttivo compatibile con il rispetto dell’ambiente e la volontà di realizzare prodotti durevoli e di qualità gestendo con responsabilità le risorse naturali

PBfinestre, un'impresa Green Oriented

PBfinestre è un’azienda italiana già affermata a livello internazionale che realizza finestre, porte e serramenti. Lo sviluppo di questa realtà produttiva ha incontrato nel corso del tempo numerose sfide che hanno richiesto adattamenti e scelte complesse, la più importante delle quali riguarda la Sostenibilità ambientale e la crescita della consapevolezza riguardo a queste tematiche.

Per contribuire alla nascita di una nuova cultura ecosostenibile, PBfinestre ha dato il via a diverse iniziative e progetti nell’ambito della responsabilità ambientale.

Negli stabilimenti produttivi di Barchi PBfinestre realizza finestre da oltre 40 anni, e nel corso del tempo l’azienda si è evoluta e innovata maturando una sempre maggiore consapevolezza verso le tematiche ambientali. Per questo motivo PBfinestre ha da tempo intrapreso un processo di aggiornamento con l’introduzione di nuove metodologie produttive, con l’esplicito intento di raggiungere concreti obiettivi di sviluppo sostenibile.

La sede della produzione si è perciò sviluppata nel corso del tempo per rispondere sempre meglio alle necessità di nuovi processi più sostenibili dal punto di vista ambientale.

Un approccio sostenibile verso l’ambiente significa, per PBfinestre, intraprendere un percorso di miglioramento teso verso una produzione sempre più sostenibile ed eco-friendly.

La crescente attenzione verso la sostenibilità ambientale ha dato il maggiore input verso l’evoluzione delle tecniche e del processo produttivo, per un’azienda che ambisce ad azzerare il proprio impatto sulla natura.

PBfinestre ha scelto di fare delle scelte importanti in termini di impatto ambientale perché crede in un mondo dove l’industria può riuscire a sviluppare un sistema produttivo compatibile con il rispetto dell’ambiente e la volontà di realizzare prodotti durevoli e di qualità gestendo con responsabilità le risorse naturali.

Tutte le finestre, oltre ad essere realizzate con materiali ecosotenibili, sono ad alta efficienza energetica, garantendo valori di trasmittanza che le rendono adatte per la progettazione di case con certificazione energetica A+.

PBfinestre garantisce un sicuro risparmio energetico con una notevole riduzione dei costi di riscaldamento, un minimo impatto ambientale con una forte riduzione delle emissioni di CO2 e un comfort abitativo senza precedenti.

La scelta di utilizzare le tecniche più innovative, la selezione di macchinari d’avanguardia e la capacità di scegliere le materie prime seguendo i principi dell’ecosostenibilità hanno segnato il cammino di PBfinestre verso una produzione più attenta alle tematiche green.

Un esempio su tutti riguarda l’utilizzo di legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. La foresta di origine viene infatti controllata e valutata in maniera autonoma in conformità a principi stabiliti ed approvati dal Forest Stewardship Council.

PBfinestre applica inoltre sui prodotti in legno delle particolari vernici all’acqua, formulate con materie prime provenienti da fonti rinnovabili, che garantiscono una facile manutenzione e una maggiore durata nel tempo.

Per compensare l’emissione di CO2 e l’utilizzo di legname PBfinestre ha sviluppato un progetto di piantumazione che prevede la nascita di una foresta di alberi in Kenia, un ulteriore tutela verso l’ambiente che vogliamo proteggere.

PBfinestre, negli ultimi anni, ha inoltre ampliato la propria gamma integrando la produzione di infissi in Pvc, un materiale riciclato, biodegradabile ed ecologico. La linea PBplast assicura la produzione di finestre sostenibili, certificati con il marchio indipendente Vinyl: le finestre vecchie diventano sistemi nuovi, innovativi e sostenibili – mantenendo la stessa qualità delle finestre realizzate con materie prime nuove.

I grandi cambiamenti sono generati dalla volontà e dai valori in cui crediamo. La responsabilità che PBfinestre sente di avere verso la natura e l’ambiente ci spinge a cercare nuove soluzioni e progetti, effettuando scelte etiche e lavorando per un futuro migliore e sostenibile.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Inserisci il tuo nome