La Soluzione Acustica Essential Scorrevole

Scrigno presenta la Soluzione Acustica Essential Scorrevole, una porta che unisce stile e requisiti tecnici nel nome del comfort

Pensata per contribuire a ridurre la percezione del rumore esterno e l’isolamento dei suoni, la Soluzione Acustica Essential Scorrevole di Scrigno è una porta priva di stipiti e cornici coprifilo, disponibile in numerose varianti. Lo sviluppo di una soluzione pensata per l’acustica nasce da una serie di ricerche e studi, come dichiara Francesco Bigoni, CMO di Scrigno: “Se nel passato era l’estetica ad essere prioritaria nella progettazione degli edifici e degli ambienti indoor, oggi l’attenzione si è spostata sull’esperienza sensoriale complessiva, sull’atmosfera che si crea nello spazio e le emozioni che esso è in grado di evocare. In tal senso, il suono contribuisce fortemente a definire il carattere di una stanza: lo studio deve essere silenzioso, a favore della massima privacy e concentrazione, la cameretta dei bimbi piena di allegria, senza disturbare la quiete della camera da letto o i vicini. Inoltre, l’acustica influenza non solo la percezione di un’abitazione, ma anche il nostro benessere e quello di coloro che ci circondano. È proprio in relazione alla crescente consapevolezza del ruolo del comfort nel migliorare la qualità della vita, che Scrigno ha ulteriormente ampliato la sua gamma di proposte. Frutto della continua ricerca del nostro R&D, la nuova Soluzione Acustica Essential Scorrevole si compone di un sistema completo controtelaio / porta che coniuga fonoisolamento e design”.

Queste, le caratteristiche relative alle performance di isolamento acustico: Rw=39 dB (-1; -3) su pareti da 125-150 mm per il cartongesso e di Rw=31 dB (0; -1) su pareti da 125-150 mm per il cartongesso, testate secondo le UNI EN ISO 10140-2:2010 e UNI EN ISO 717-1:2013. Queste norme regolamentano, rispettivamente, la misurazione e la valutazione in laboratorio dell’isolamento acustico dei palazzi e dei loro elementi.
Le caratteristiche si raggiungono grazie all’inserimento sulla parte inferiore e superiore del pannello di paraspifferi e sulla sezione verticale guarnizioni, posizionate sia sull’area anteriore che posteriore, dove la protezione è rafforzata anche da un dosso in alluminio. Infine, completano la soluzione Scrigno kit di magneti studiati per una corretta chiusura della porta e il raggiungimento delle più alte performance.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome