Novità Contemporary, Classic e new entry

Il Salone del Mobile di Milano è stata l'occasione per presentare le collezioni Contemporary, Classic e le novità di Mandelli1953

Produttrice di maniglie in ottone, Mandelli1953 ha presentato le serie Contemporary, Classic e le novità in occasione della sessantesima edizione del Salone del Mobile di Milano, tenutosi ad inizio giugno.
Nel contesto fieristico, l’azienda ha proposto soluzioni dedicate all’home decori, maniglie caratterizzate da forme sempre più ergonomiche, l’applicazione di materiali innovativi e la presentazione al pubblico di una filiera produttiva virtuosa.
Numerose le varianti proposte, che spaziano fra maniglie di stile Contemporary, fino a modelli che ricalcano la tradizione, tanto nelle forme quanto nelle loro finiture.
Fra le proposte più originali, la maniglia K, che nasce dalla volontà di sviluppare un sistema da applicare a porte per interni caratterizzate da un meccanismo di chiusura e apertura magnetico, in cui scompare l’alloggio per il blocco serratura e rosetta. È stato così coinvolto il designer Alessandro Dubini, già parte del mondo Mandelli1953 con il suo progetto Juno, che ha sviluppato K e così ne parla: “L’approccio a questo progetto è stato sicuramente nonconformista, distante dai limiti e associazioni tradizionali, ma ripensando e re immaginando le convenzioni e utilizzo di questo oggetto. Linee semplici e pulite convergono a formare un insieme minimalista. Visualmente leggero ed essenziale, ‘K’ è un oggetto dal design innovativo ed ingegnoso, ma soprattutto dotato di grande funzionalità che consente diversi modi di fissaggio e di utilizzo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome