Per dare una ‘ventata di freschezza’ al brand, Mandelli1953 ha deciso di intervenire sulla propria immagine coordinata, aggiornando logo, pay off e sito.
Nello specifico, a proposito di sito, all’area tematica ‘Atelier’ si aggiunge la sezione ‘Archivi’ che, attraverso un percorso di story telling, racconta il nuovo percorso dell’azienda alla ricerca di modelli di artisti e designer del passato, precursori di stili e forme proiettate verso il futuro. Una raccolta di riedizioni e progetti inediti scoperti negli archivi e proposti per la prima volta al pubblico; un omaggio a tutta la creatività Made in Italy e una fonte di ispirazione per le nuove generazioni.
La sezione Mandelli Journal, inoltre, propone una raccolta di notizie, approfondimenti, interviste e aneddoti, che spaziano dall’architettura, al design, alla cultura, per raccontare in modo trasversalei prodotti e i loro autori, l’azienda e le iniziative di cui si fa promotrice.
Come racconta direttamente l’azienda, “il pay off ‘DESIGN IN YOUR HANDS’, utilizzato sul packaging, sulla copertina del catalogo e nelle pubblicità, posto distante dal marchio, sottolinea l’elevato contenuto estetico, l’eccellente qualità e la continua ricerca che sono alla base delle maniglie Mandelli1953, interamente lavorate in Italia”.