Zoagli: la vela Kheope rivolta verso la riviera ligure

A Zoagli, KE Outdoor design è stata scelta – con la vela Kheope – per creare una zona d'ombra nel contesto do una villa rivolta verso l'area di Rapallo

Ci si trova fra Rapallo e Chiavari, a Zoagli, sulla riviera ligure: qui una villa affacciata sul mare aveva bisogno di aggiornare il proprio spazio outdoor, particolarmente soleggiato.
“L’esigenza dei proprietari era di creare una zona d’ombra e relax in modo semplice, ma allo stesso tempo funzionale, garantendo un ottimo comfort in ogni situazione”, racconta l’azienda. I committenti, inoltre, avevano chiesto una soluzione di impatto minimo, che venire percepita come un elemento d’arredo integrato allo spazio.

Il KE store 3s Milano ha individuato nella vela Kheope la soluzione più adatta: la vela, infatti, è un elemento che mira a preservare l’ambiente originale senza stravolgerne le caratteristiche.  L’utilizzo di materiali e tessuti di derivazione nautica rende Kheope particolarmente adatta a un’installazione in ambienti marittimi con elevata umidità e salsedine. I tessuti tecnici permettono, da un lato un perfetto filtraggio di raggi UV e, dall’altro, garantiscono la circolazione dell’aria, per un’ottima ventilazione e ombreggiatura.
Dal punto di vista dello studio dei colori, il tessuto bianco è stato scelto per creare armonia con gli elementi in legno della terrazza, con il blu del panorama e con l’acciaio inox della struttura.
Per quanto riguarda la gestione della vela, si basa su un motore e un radiocomando multicanale per gestire apertura e chiusura del telo; inoltre è dotato di un anemometro, utile per richiudere autonomamente il velo in caso di forte vento. A completare questo progetto su misura il sistema di illuminazione con faretti spotlight installati sul boma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome