Nuove schiume poliuretaniche per l’edilizia

DuPont Performance Building Solutions introduce in Europa, Medio Oriente e Africa i nuovi sistemi DuPont Froth-Pak Foam Systems per schiume poluretaniche

La schiume poliuretaniche sono state oggetto di innovazione da parte di Du Pont Performance Building Solutions che ha introdotto sistemi per la sigillatura e l’isolamento per edilizia e costruzioni. Tre i principali plus dei sistemi Froth-Pak Foam Systems: elevate prestazioni ed eliminazione degli idrofluorocarburi; riduzione del 99% del potenziale di riscaldamento globale; partecipazione agli obiettivi DuPont di sostenibilità per il 2030.
Nell’ambito dei suoi programmi di innovazione sostenibile e in linea con gli obiettivi di sostenibilità, infatti, la divisione Performance Building Solutions di DuPont ha introdotto sul mercato in Europa, Medio Oriente e Africa una nuova versione priva di HFC (HFC = Idrofluorocarburi) dei suoi sistemi di schiuma poliuretanica bicomponente a spruzzo DuPont Froth-Pak Foam Systems,per utenti professionali. I nuovi prodotti riducono radicalmente le emissioni di gas a effetto serra mantenendo le prestazioni dei prodotti precedenti.
Come dichiara l’azienda a proposito delle nuove schiume, infatti, “I nuovo Froth-Pak Forma Systems non contengono sostanze chimiche dannose per l’ozono o indrofluorocarburi e riducono il potenziale di riscaldamento globale di oltre il 99% rispetto alle formulazioni precedenti. La gamma di prodotti è conforme al Regolamento dell’Unione Europea sui Glass fluorurati a effetto serra (n. 517/2014) prima ancora della sua entrata in vigore il primo gennaio 2023 e ad altre normative vigenti e in bozza nell’UE, negli USA e in Canada. Il sistema consente quindi di ridurre le emissioni di gas serra a effetto serra sostenendo l’Accordo sul clima di Parigi, con una tempistica più ambiziosa rispetto all’Emendamento di Kigali al Protocollo di Montreal”.
nello specifico, Froth-Pak Foam Systems è un kit completo di schiuma spray a bassa pressione, autonomo e facilmente trasportabile, progettato per professionisti. Queste schiume bicomponenti agiscono in modo rapido ed efficiente per riempire le fessure e le penetrazioni più grandi, garantendo una gestione di temperatura, aria e umidità che contribuisce all’efficienza energetica degli edifici per tutta la loro durata di vita.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome