fiera

Xylexpo 2022: tutto pronto per la prima “Xylexpo Digital”

I padiglioni 22 e 24 ospiteranno 280 espositori italiani e stranieri, protagonisti di una offerta completa. Quanti non potranno visitare in presenza la manifestazione potranno essere virtualmente presenti grazie all prima di Xylexpo Digital

 

Xylexpo 2022: tutto pronto per la prima "Xylexpo Digital"Avviato il conto alla rovescia per l’edizione 2022 di Xylexpo, la biennale internazionale delle tecnologie per l’industria del mobile e il mondo del legno che si terrà a FieraMilano-Rho dal 12 al 15 ottobre prossimo evento.

Evento al quale è possibile registrarsi che vedrà la prima di Xylexpo Digital presentato come un vero e proprio canale televisivo online a disposizione di quanti non potranno visitare in presenza la manifestazione che da giorni ha chiuso la vendita degli spazi espositivi.

“Quest’anno abbiamo preferito evitare ogni dispersione, facendo tutto il possibile per concentrare la presenza degli espositori in due padiglioni, evitando così “appendici” che avrebbero avuto meno appeal per i visitatori – ha spiegato Dario Corbetta, direttore della manifestazione – . 

Abbiamo valutato per tempo che sarebbe stata una Xylexpo differente rispetto al passato, per i motivi che conosciamo, e abbiamo fatto scelte che premiassero la qualità della rassegna e non la vendita degli spazi, tanto è vero che a oggi abbiamo in lista di attesa una ventina di aziende che – avendo deciso troppo tardi di partecipare ­– non potranno essere con noi a ottobre”.

Ricordando che la manifestazione si svolgerà in concomitanza con 33.BI-MU e Viscom Italia, saranno i padiglioni 22 e 24 ad ospitare i 280 espositori italiani e stranieri di Xylexpo 2022.

Espositori grazie ai quali sarà offerta un copertura del settore della lavorazione del legno che abbraccia tutte le tecnologie più evolute, dalla prima trasformazione alla finitura delle superfici, offerta che grazie Xylexpo Digital sarà fruibile anche online

“Sappiamo che, come per tutte le altre fiere di questa stagione, sarà necessario fare i conti con numeri diversi e necessità nuove, a partire dalla nostra interpretazione di “fiera digitale”.

Xylexpo Digital” è una proposta concreta e facilmente fruibile anche dopo la manifestazione: avremo, infatti, un vero e proprio canale televisivo – ha sottolineato Corbettache nei primi tre giorni di fiera, da mercoledì 12 a venerdì 14, permetterà di assistere da remoto agli eventi che animeranno la “Xylexpo Arena” e gli stand degli espositori che hanno voluto prendere parte a questo progetto.

Grazie alle nostre troupe, che si muoveranno senza sosta fra gli stand, offriremo in diretta streaming anche veri e propri “tour guidati” che veicoleranno incontri, opinioni, prodotti, sensazioni”.

Per gli organizzatori sarebbe comunque già evidente il favore dei visitatori per un deciso ritorno alla “presenza fisica”. Ciò stando:” ...Ai primi dati raccolti  attraverso il servizio di preregistrazione – al quale si può facilmente accedere dalla home page del sito della rassegna e che permetterà di entrare in fiera senza perdite di tempo” viene spiegato nel comunicato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome