Next Elettra: la porta blindata connessa

Dierre presenta Next Elettra, una porta blindata domotica che si può aprire con lo smartphone connettendosi direttamente al wifi

Attraverso il sistema myBridge, Next Elettra di Dierre – una porta blindata di ultima generazione, si può collegare al wifi di casa permettendo all’utente di ricevere direttamente informazioni sul proprio smartphone. Dal telefono, infatti, sarà possibile verificare quando la porta viene aperta o chiusa e governarla anche a distanza.
Tra le novità di Next Elettra, la presenza di un sistema di sensori in grado di segnalare ogni tentativo di effrazione, attivando un allarme acustico per dissuadere i malintenzionati. Altri sensori di anomalie sono invece distribuiti nell’anta per analizzare lo stato della porta e fornire un’analisi diagnostica del suo corretto funzionamento. In sintesi, il modello racchiude in un unico elemento tanto una porta blindata quanto un sistema di allarme.
Dal punto di vista tecnologico, Next Elettra è equipaggiata con una serratura motorizzata a cilindro di ultima generazione, controllata a distanza tramite Bluetooth Low Energy (BLE) dal Key-fob: un telecomando dotato di un unico tasto per l’apertura e la chiusura della porta. “Chi acquista una Next Elettra riceve anche un Easy Key-fob, che integra al telecomando una chiave a scatto per lo sblocco meccanico della serratura in caso di emergenza. Su entrambi i lati della porta il diottro, un sistema ottico luminoso, indica lo stato della porta e il suo corretto funzionamento. È possibile inserire su richiesta anche un lettore biometrico di impronte digitali o una tastiera esterna che consente l’apertura della serratura inserendo un codice numerico”, dichiara Dierre.
Il sistema più smart per gestire la porta blindata Next Elettra è l’app myDOOR, disponibile per iOS e Android. Un’interfaccia semplice che connette via bluetooth il cellulare alla serratura per governare l’apertura e la chiusura e gestire gli accessi.
Su richieste, il modello viene proposto anche con maniglie touchless che comprende la tecnologia di riconoscimento tramite transponder attivo. Quando il padrone di casa di avvicina, riconosce la chiave a distanza e proietta un fascio di luce sul pavimento; oltrepassandolo si sblocca la serratura, senza dover estrarre telecomando o telefono.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome