HTL2 ISO: la nuova pedana di carico

HTL2 ISO è la nuova proposta di Hörmann nel settore delle pedane di carico; il prodotto è stato sviluppato per garantire efficaci performace termiche

HTL2 ISO è la soluzione pensata da Hörmann per garantire che i punti di carico e scarico siano isolati termicamente in modo ottimale, sia durante le operazioni di carico e scarico, sia nelle fasi in cui non vengono utilizzati. Nello specifico, “la pedana di carico a spondina telescopica HTL2 ISO ad alta coibentazione termica, in combinazione con un portone sezionale appositamente adattato, garantisce performance energetiche del 55% superiori ai modelli con spondina telescopica non isolati, assicurando così un minor impatto ambientale e notevoli vantaggi in termini di riduzione dei costi”, dichiara direttamente l’azienda.
La nuova pedana è inoltre dotata di pannelli isolanti mobili da 50 mm di spessore, applicati sotto la piattaforma e il labbro di avanzamento, quasi alla stessa altezza del punto di isolamento del pavimento del capannone. “Tecnologia d’assoluta avanguardia, brevettata dall’azienda, questa pedana riduce le dispersioni energetiche attraverso il corpo di fabbrica, le cosiddette perdite di trasmissione, e garantisce dunque già in posizione di riposo un isolamento termico efficiente”, dichiara Hörmann. Quando il labbro di avanzamento (di tipo IC – Increased Clearance, caratterizzato, di serie, da un appoggio libero lungo 390 mm e quindi adatto anche ai veicoli frigoriferi con pianale di carico incassato) si aziona, spingendosi verso l’esterno, viene poi trainato un pannello isolante, che permette di minimizzare le dispersioni energetiche anche durante le operazioni di carico-scarico. Grazie ad apposite guarnizioni verticali e orizzontali, il modello HTL2 ISO limita in più la dispersione di calore di ventilazione, che potrebbe ad esempio fluire attraverso fessure presenti tra la pedana di carico e la fossa.
Hörmann ne ha studiato anche l’installazione, semplice e rapida grazie al fatto che tutti i pannelli isolanti e le guarnizioni sono prenotati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome