Azienda - Contenuto sponsorizzato

DFV: verniciatura certificata e garantita 10 e 15 anni

Una storia di qualitĂ  e innovazione continua

DFV: verniciatura certificata e garantita 10 e 15 anniAzienda italiana dall’ampio respiro internazionale, DFV è il punto di riferimento nel mercato della verniciatura di profilati, laminati e accessori in alluminio. Conta 4 unità produttive sul territorio italiano (Lecce, Bari, Venezia e Agrigento) e 2 all’estero (Brasile e Australia). Tutte le sedi DFV, organizzate sulla base di un layout comune, sono dotate di impianti di verniciatura moderni, sia verticali che orizzontali, e di impianti di decorazione effetto legno che permettono di offrire una vasta gamma di colorazioni di altissima qualità.sede DFV

 

DFV investe grandi risorse nella ricerca di nuovi prodotti e nello sviluppo e miglioramento della qualità dei servizi offerti, nell’ottica della maggiore soddisfazione di tutti i clienti.

Grande attenzione è dedicata ai servizi logistici con ampi spazi coperti destinati ai magazzini per lo stoccaggio del materiale in ingresso e in uscita, gestione rapida ed efficiente di commesse anche molto piccole e particolari, rinnovata qualità degli imballi e del confezionamento del materiale per dare maggiore protezione dei prodotti nella movimentazione e maggiore sicurezza durante il trasporto.

Ai clienti sono garantiti, inoltre, tempi di consegna brevi che, sui colori standard, non superano i 5 giorni lavorativi, e un dettagliato sistema di monitoraggio della commessa, attraverso l’interrogazione on line dello stato degli ordini.

Verniciatura RAL

E’ il processo più semplice che consiste nella “colorazione” dei profilati di alluminio in tutte le varianti di colore della tabella “RAL” attraverso l’utilizzo di vernici in polvere termoindurenti che si trasformano in colorazioni lucide e opache.scorcio di un impianto di verniciatura DFV

 

 

 

 

Fanno parte di questa tipologia di finiture anche quelle Speciali testurizzate, metallizzate e puntinate. Particolarmente apprezzata è la serie di colori Soft che presentano una superficie lievemente ruvida e coniugano i vantaggi dell’uniformità dell’effetto ottico tipico dei colori Ral alla maggiore resistenza propria dei raggrinzati e all’effetto tattile davvero molto piacevole.

Oltre alla classica verniciatura con polveri di Classe 1, DFV effettua anche la verniciatura con polveri omologate in Classe 2 che moltiplicano la durabilitĂ  della colorazione dei profili e ne contrastano efficacemente la perdita di brillantezza.

Nuovissimi i colori della linea Anodic che propongono colorazioni molto simili agli effetti dell’alluminio anodizzato e che sono ottenuti con polveri di Classe 2, coniugando design attuale ad alte performance di durabilità e assicurando a lungo nel tempo la qualità di ogni progetto.

La verniciatura con polveri di Classe 2 è caldamente raccomandata per le installazioni nelle zone costiere, in ambienti con elevata umidità, inquinamento e salinità e comunque in tutte le zone caratterizzate da esposizione con valori di Radiazione Solare Media Annua (R.S.A.) superiori ai 5400 MJ/m2 , evidenziate nella cartina a sinistra.

Effetto legno Polvere su Polvere

DFV è riconosciuta leader nel settore delle decorazioni a effetto legno ottenute con tecnologia polvere su polvere utilizzando il sistema brevettato Ezy®.

Ezy®  è il primo sistema di verniciatura effetto legno polvere su polvere ad alta definizione in grado di assicurare grande valenza estetica e qualità elevatissima.l sistema brevettato Ezy® di DFV

Questa tecnologia all’avanguardia permette di riprodurre fedelmente le sfumature, le tonalità e i contrasti del legno e conferisce ai serramenti in alluminio la capacità di trasmettere le classiche sensazioni del calore e della bellezza del legno.

Con la sua divisione R&S, DFV si è concentrata sulla ricerca di prodotti con maggiore durabilità ed ha, quindi, messo a punto diverse finiture Ezy® in Classe 2 più performanti in termini di durabilità che, grazie a un ciclo di vita più lungo, hanno anche un minor impatto sull’ambiente.

 

Le nuove serie Ezy HD2® ed Elite® alte performance del prodotto verniciato, garantendo una elevatissima durabilità della colorazione, un’ottima resistenza all’invecchiamento, un’eccellente barriera all’aggressione degli agenti atmosferici e un efficace contrasto alla perdita di brillantezza.

Le nuove verniciature ad alta durabilità Ezy HD2® sono ottenute mediante l’utilizzo di polveri omologate in Classe 2 che garantiscono una durata del prodotto di 15 anni in normali condizioni di impiego e di manutenzione.

Queste polveri sono state studiate e realizzate per rispondere concretamente alle esigenze specifiche delle superfici particolarmente esposte all’attacco degli agenti atmosferici e di fattori corrosivi e degenerativi (quali le radiazioni ultraviolette, il asso di umidità, le basse latitudini, l’inquinamento e l’aria salmastra) che richiedono trattamenti in grado di assicurare un alto grado di protezione e quindi maggiore durabilità degli infissi e nel contempo di ottenere effetti estetici ricercati e di design.

SUBLIME EFFETTO LEGNO

Tra gli effetti legno sono disponibili i prodotti Sublimall ed Electo®, ottenuti mediante la tecnica della sublimazione, che consente di riprodurre fedelmente le caratteristiche venature del legno con un effetto che potremmo definire fotografico.  L’effetto legno viene riprodotto sul profilato, già verniciato di fondo, con l’applicazione di un film transfert che rilascia il decoro per termoimpressione grazie all’utilizzo combinato del vuoto d’aria e dell’alta temperatura. Il risultato è un profilo, perfettamente decorato, bello e resistente, adatto ai più svariati utilizzi, nelle ambientazioni classiche come in quelle moderne e di tendenza.

Rispetto al prodotto sublimato tradizionale, Electo®caratteristiche ancora più performanti grazie all’impiego di materiali studiati apposta per migliorarne la durabilità e l’estetica: maggiore resistenza  all’invecchiamento e alla perdita di brillantezza dovute all’esposizione ai raggi UV e agli agenti atmosferici; straordinaria uniformità del colore, sia tra profili diversi che tra lotti differenti; estrema precisione della decorazione; copertura integrale su tutti i lati dei profili, anche nelle cave e nei punti più difficili.

QUALITA’ TOTALE, AMBIENTE PROTETTO, SICUREZZA GARANTITA

La pianificazione scrupolosa dei processi produttivi e il controllo attento sulle varie fasi delle lavorazioni assicurano qualità diffusa che permea tutti i passaggi fino al prodotto finito. Il laboratorio controllo qualità è attrezzato con strumentazione all’avanguardia e al suo interno quotidianamente vengono effettuati controlli e campionamenti su ogni lotto di produzione così da verificare continuamente la rispondenza dei diversi prodotti agli standard previsti dalle Direttive tecniche del marchio Qualicoat. Ulteriori controlli ed esami approfonditi vengono svolti presso i laboratori del Qualital su campioni prelevati dai reparti produttivi da personale specializzato.

Grandissima importanza riveste il pretrattamento da effettuare sull’alluminio grezzo prima della verniciatura. DFV ha deciso di adottare volontariamente il sistema di pretrattamento Qualicoat Seaside di serie sul 100% dei lotti di produzione. Rispetto al trattamento convenzionale obbligatorio, il trattamento potenziato Seaside consiste in una asportazione superficiale dell’alluminio doppia, quindi pari a minimo 2 gr/mq, con una conseguente migliore pulizia della superficie dei profili dagli ossidi e dalle impurità.

Questo sistema conferisce ai profili verniciati una maggiore resistenza ed è, dunque, consigliato in particolare per l’installazione dei manufatti negli ambienti marini (ricchi di salsedine e cloruri) e in tutti quegli ambienti caratterizzati dalla forte presenza di agenti inquinanti (zone altamente industrializzate o trafficate).

Questo attento sistema di gestione ha consentito all’azienda di ottenere le più prestigiose certificazioni in tutti gli stabilimenti produttivi: UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018, QUALICOAT, QUALICOAT SEASIDE, QUALIDECO.

 LA GARANZIA

La verniciatura DFV ha un valore in piĂą e sfida il tempo!

Tutti i prodotti DFV sono accompagnati da una Dichiarazione di ConformitĂ  che riporta gli esiti dei controlli di qualitĂ  effettuati durante il processo produttivo e ne attesta la rispondenza a quanto stabilito dalle Direttive Tecniche del marchio Qualicoat Seaside per la specifica classe di verniciatura richiesta. Inserendo nel Portale DFV il numero univoco della Dichiarazione di ConformitĂ , il produttore potrĂ  stampare e consegnare al suo cliente il Certificato di Garanzia relativo al lavoro ultimato.

Il Certificato di Garanzia non è obbligatorio per legge ma è un elemento che contraddistingue il servizio di DFV e testimonia l’eccellenza dei processi e delle lavorazioni eseguite.

DFV garantisce per 10 anni, mediante polizza assicurativa, la verniciatura di tutti i prodotti in alluminio verniciati nei proprio stabilimenti di produzione relativamente a problemi di vaiolature, lesioni, sfogliature, distacchi  del film di vernice, degrado di brillantezza e alterazioni alla luce, a condizione che il problema si manifesti su una porzione superiore al 5% della superficie esposta agli agenti atmosferici.

DFV garantisce i propri clienti perché questi lo possano fare a loro volta con il cliente finale. La garanzia si estende fino a 15 anni per tutti i prodotti verniciati in Classe 2.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome